dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 novembre 2016

McLaren 675LT, peso ridotto da 1.230 kg a 0,120 kg

Il modellino in scala 1:43 si aggiunge alla fantastica collezione ufficiale

McLaren 675LT,  peso ridotto da 1.230 kg a 0,120 kg
Galleria fotografica - McLaren, la collezione ufficiale di modelliniGalleria fotografica - McLaren, la collezione ufficiale di modellini
  • McLaren, la collezione ufficiale di modellini 001 - anteprima 1
  • McLaren, la collezione ufficiale di modellini 002 - anteprima 2
  • McLaren, la collezione ufficiale di modellini 003 - anteprima 3
  • McLaren, la collezione ufficiale di modellini 004 - anteprima 4
  • McLaren, la collezione ufficiale di modellini 005 - anteprima 5

Quando si parla di supercar anche un grammo fa la differenza. E’ un po’ come nel mondo della moda: per sfilare in passerella bisogna avere un certo peso e così, anche per le auto che puntano a prestazioni “super”, l’ago della bilancia diventa un giudice severo. Lo sa bene la McLaren 675LT che quando è stata presentata al Salone di Ginevra l'anno scorso si vantava di pesare “appena” 1.230 kg, un dato importante perché, unito alla potenza di 675 CV, significa un rapporto peso/potenza davvero invidiabile: 1,82 kg/CV. E la cura dimagrante è arrivata addirittura a 0,120 kg. Tanto pesa il modellino Minichamps in scala di 1:43 che si è appena aggiunto alla collezione ufficiale McLaren nata per celebrare le edizioni speciali e i modelli più rappresentativi che contraddistinguono la sua storia.

Ci sono riproduzioni in scala per tutti gli appassionati, come quella 1:18 della 570S Vermillion Red disponibile in serie limitata a 50 esemplari. E' una piccola opera d'arte che conferma la grande attenzione al dettaglio; ci sono persino i sedili bi-colore con pelle rossa e alcantara grigio. Allo stesso modo il modello TSM in scala 1:43 della McLaren F1 XP5 del 1993 in verde scuro replica tutto, dalla cintura di sicurezza al volante passando per i minimi particolari della carrozzeria. Tra le altre icone McLaren che sono state miniaturizzate ci sono pure la MP4-12C GT3 in McLaren Orange, famosa per le sue 23 vittorie, 39 podi, 27 pole position e 3 titoli iridati; la McLaren P1 GTR e la 570GT, che noi abbiamo provato di recente in un contesto molto particolare: la città! Per chi non l’avesse ancora visto, ecco la video prova:

Una McLaren 570 GT nel traffico? | La nostra prova su strada

Da sempre McLaren è sinonimo di corse e F1, ma la gamma dei suoi modelli adesso è rivolta anche a chi vuole usare l'auto tutti i giorni. L'abbiamo allora messa alla prova tra le strade trafficate di Milano. Ecco come è andata.

Autore:

Tag: Curiosità , McLaren , lifestyle


Top