dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 novembre 2016

Fiat Toro, due novità al Salone di San Paolo 2016

Il pick-up italo-brasiliano si arricchisce di un nuovo motore e di una serie speciale

Fiat Toro, due novità al Salone di San Paolo 2016
Galleria fotografica - Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016Galleria fotografica - Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 001 - anteprima 1
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 012 - anteprima 2
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 016 - anteprima 3
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 003 - anteprima 4
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 013 - anteprima 5
  • Fiat Toro al Salone di San Paolo 2016 011 - anteprima 6

C'è anche un po' di Italia al Salone di San Paolo 2016. A dire il vero ce n'è parecchia, perché il marchio Fiat è molto forte in Brasile e di conseguenza le sue auto sono protagoniste della kermesse. Tra le tante c'è lui, il pick-up Toro, progettato espressamente per il mercato sudamericano e costruito sulla scocca della Jeep Renegade e della Fiat 500X. Sono due le novità che il marchio torinese porta al Salone di San Paolo e che riguardano il Toro. La prima è l'introduzione della versione Freedom, equipaggiata con il nuovo motore 2,4 litri MultiAir Tigershark Flex 16V capace di 186 CV e 245 Nm di coppia. Il propulsore, disponibile anche con l'alimentazione ad etanolo, è abbinato al cambio automatico a nove marce. Tramite la tecnologia MultiAir2, il motore Tigershark riesce ad ottimizzare l'efficienza del combustibile (sia questo benzina o etanolo) e a ridurre le emissioni inquinanti tramite il controllo del tempo di apertura delle valvole di aspirazione.

La versione Freedom 2.4 Flex AT9 del Toro non si limita al nuovo motore. Introduce infatti la tecnologia Start&Stop, il sensore di pressione degli pneumatici, il volante in pelle con paddle e i cerchi da 16 pollici. C'è poi la funzione Sport, che è attivabile tramite un pulsante e che modifica la taratura dell'assetto e la risposta del volante per fornire un "feeling" più prestazionale. La seconda novità introdotta in questo Salone di San Paolo è la serie speciale Black Jack. Con questo allestimento, basato sulla versione Freedom 2.4 Flex, il Toro guadagna fari con luci diurne a LED, cerchi da 17 pollici, finiture esterne nere opache e senza cromature, interni con inserti neri e sedili in pelle con il logo "Black Jack". Su OmniFurgone.it trovate tutti gli approfondimenti sui veicoli commerciali presenti al Salone di San Paolo 2016.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Fiat , veicoli commerciali


Top