dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 novembre 2016

Alfa Romeo Giulia, da lei rinascono le Dodge

La piattaforma Giorgio sarà usata per la prossima generazione di Charger e Challenger

Alfa Romeo Giulia, da lei rinascono le Dodge
Galleria fotografica - Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comuneGalleria fotografica - Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 006 - anteprima 1
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 005 - anteprima 2
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 002 - anteprima 3
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 001 - anteprima 4
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 004 - anteprima 5
  • Alfa Romeo e Dodge, un futuro pianale in comune 003 - anteprima 6

Non le vedremo prima del 2020, ma le future Dodge Charger e Dodge Challenger già fanno parlare di sé. Secondo le indiscrezioni riportate da Automotive News, infatti, i due modelli sportivi dell'Ariete saranno basati sulla piattaforma Giorgio, già usata sull'Alfa Romeo Giulia e sul futuro SUV della Casa di Arese, lo Stelvio (noi lo abbiamo immaginato così), che sarà presentato al prossimo Salone di Los Angeles. Sulla stessa base nascerà poi l'erede della 166, che secondo alcuni potrebbe chiamarsi Alfetta (qui il nostro rendering esclusivo), e probabilmente un SUV full size adatto al mercato statunitense e a quello asiatico.

Per adattarsi allo stile e all'impostazione delle due Dodge, la piattaforma Giorgio sarà opportunamente allungata e allargata, mentre ovviamente manterrà l'impostazione della trazione posteriore e integrale. In più, la stessa architettura sarà utilizzata da un terzo e inedito modello della famiglia Dodge, una decappottabile sportiva che secondo i rumors potrebbe rispolverare il nome Barracuda (che in realtà apparteneva ad uno storico modello della Plymouth). Sembra invece che non ci sarà futuro per l'altra berlina a trazione posteriore "Made in USA" della famiglia FCA, la Chrysler 300. Una terza generazione della segmento E rischierebbe probabilmente di "cannibalizzare" le vendite della futura ammiraglia Alfa. Mancano comunque ancora diversi anni prima del debutto di questi modelli, e non sarebbe poi tanto strano se le strategie del gruppo FCA cambiassero.

Alfa Romeo Giulia | Perché comprarla… e perché no

Forse non ha le ultime tecnologie delle tedesche, ma con un assetto e una linea così non teme confronti.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulia
Nome
Giulia
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , auto americane , auto italiane , produzione


Listino Alfa Romeo Giulia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.2 Turbo MT6 150 CV Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 35.500

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150 CV Business Launch Ed posteriore diesel 150 2.1 5 € 37.300

LISTINO

2.2 Turbo AT8 150CV Giulia posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

2.2 Turbo MT6 150 CV Super posteriore diesel 150 2.1 5 € 38.000

LISTINO

2.2 Turbo AT8 150CV Business posteriore diesel 150 2.1 5 € 39.500

LISTINO

2.0 Turbo AT8 200CV Giulia posteriore benzina 200 2 5 € 40.500

LISTINO

2.2 Turbo MT6 180CV Super posteriore diesel 180 2.1 5 € 40.500

LISTINO

2.2 Turbo AT8 150CV Super posteriore diesel 150 2.1 5 € 40.500

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top