dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 dicembre 2007

Pininfarina Sintesi al Salone di Ginevra

Stile e valori nel nuovo progetto del celebre designer

Pininfarina Sintesi al Salone di Ginevra

Con una storia che risale al 1930, Pininfarina oggi continua a stupire con soluzioni stilistiche sempre di grande interesse. L'ultima nata si chiamerà Sintesi ed è la nuova concept car Pininfarina che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra nel marzo 2008. Questo progetto inaugura un nuovo corso stilistico che altro non è che il risultato della Direzione Design Pininfarina, guidata dallo scorso agosto da Lowie Vermeersch (33 anni, e da quasi dieci anni in azienda) e composta dai Vice Direttori Guglielmo Cartia e Fabrizio Valentini e dai chief designers Jason Castriota, Giovanni Piccardo, Goran Popovic e Giuseppe Randazzo.

"Sono passati quasi tre anni da quando abbiamo svelato al mondo Birdcage 75th, il nostro ultimo prototipo, e anche questa volta vorremmo anticipare le tendenze del car design" - afferma Andrea Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.

"Una concept car - dichiara Lowie Vermeersch - che è la sintesi dei nostri valori, dell'amore per il nostro lavoro e della passione per l'innovazione, della tensione a coniugare bellezza e funzionalità, sportività ed eleganza. Sintesi non è pero soltanto espressione del design Pininfarina - conclude Vermeersch - ma racchiude in sé tecnologie innovative che ci permettono di esplorare nuove tipologie di soluzioni in termini di mobilità, sicurezza attiva e packaging."

"Abbiamo messo in Sintesi tutta la nostra volontà di guardare al futuro - sottolinea Andrea Pininfarina - facendo innanzitutto ricorso all'eccellenza del nostro design."

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , car design


Top