dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 novembre 2016

Dossier SEMA Show 2016

Una Toyota Prius... da corsa! Succede a Las Vegas

In occasione del SEMA l'ibrida più famosa del mondo ha mostrato i muscoli

Una Toyota Prius... da corsa! Succede a Las Vegas
Galleria fotografica - Toyota Prius GGalleria fotografica - Toyota Prius G
  • Toyota Prius G 001 - anteprima 1
  • Toyota Prius G 002 - anteprima 2
  • Toyota Prius G 003 - anteprima 3
  • Toyota Prius G 004 - anteprima 4
  • Toyota Prius G 005 - anteprima 5
  • Toyota Prius G 006 - anteprima 6

Una Toyota Prius così non si era mai vista. In vent'anni di carriera l'ibrida giapponese si è costruita la reputazione di auto affidabile, parca nei consumi e magari non tanto bella, ma in occasione del SEMA di Las Vegas si è tolta i panni da "brava... auto" ed ha indossato quelli di sportiva senza compromessi; una livrea con cui la casa giapponese rilancia l'immagine della quarta generazione in modo diverso dal solito. La nuova Toyota Prius del resto si è presentata con un'efficenza da record: poco più di 3 litri di carburante per percorrere 100 km (qui la nostra prova su strada Roma-Forlì). Adesso invece vuole dimostrarsi pronta per la pista.

Gli ingegneri però non hanno modificato il bimotore da 122 CV; piuttosto hanno lavorato sull'aerodinamica, le sospensioni e i materiali. Come ogni auto da competizione che si rispetti, anche la Toyota Prius "Extreme" è stata "svuotata" di tutto (nell'abitacolo c'è posto solo per il pilota) e al posteriore campeggia un grande alettone in fibra di carbonio. Non ci sono dati ufficiali relativi alle prestazioni, ma la casa assicura una grande tenuta di strada con risultati nei test molto simili a vetture di alta categoria. "Nei test indipendenti la Prius G ha ottenuto gli stessi risultati della BMW Serie 5", ha detto Claudia A. Rodriguez, Marketing Manager presso Toyota Motor Sales USA.

Toyota Prius | Perché comprarla... e perché no

Non è più l'unica scelta in fatto di auto ibride, ma è ancora la più particolare nel design e ha molto da dire su dotazioni e prestazioni... anche in questa nuova versione. Il perché ve lo spiega Giuliano in questo #perchécomprarla!

Autore:

Tag: Tuning , Toyota , tuning


Top