dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 dicembre 2007

Factory Five Racing GTM

Americana, sportiva ed economica: ma è tutta da montare!

Factory Five Racing GTM
Galleria fotografica - Factory Five Racing GTMGalleria fotografica - Factory Five Racing GTM
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 1
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 2
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 3
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 4
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 5
  • Factory Five Racing GTM - anteprima 6

Siete sempre più insoddisfatti della scarsa precisione negli assemblaggi delle supercar di ultima generazione? Più volte vi siete detti "io l'avrei fatta meglio"? Benissimo, se la vostra passione per le auto è così straripante e, oltre a parecchio tempo libero, avete anche una buona esperienza in kit di montaggio la Factory Five Racing ha preparato il prodotto giusto per voi, un qualcosa che vi divertirà sia durante la "lavorazione" ma anche e soprattutto dopo!

L'azienda americana specializzata nell'offrire automobili in kit di montaggio ha infatti da poco realizzato la GTM, una sportiva nata dopo tre anni di studi e destinata a solleticare gli amanti del "fai da tè" con una spiccata dedizione verso le auto sportive. La GTM è infatti una vera supercar, con tutte le carte in regola per andare forte: motore centrale V8 da 350 CV, carrozzeria in materiali compositi e allumino con telaio in robusti tubi di metallo, sistema frenante derivato dalla Corvette C5, schema costruttivo transaxle derivato dalla Porsche 911, il tutto contenuto in un peso di soli 1,020 kg. Per renderla utilizzabile anche fuori dal circuito, la GTM sarà dotata anche di condizionatore, vetri elettrici e interni in pelle.

Il primo prezzo del kit di montaggio è stato fissato dalla Factory Five Racing in soli 19.990 Dollari (circa 13.600 Euro), ma a questo prezzo vanno aggiunte le parti che il cliente deve ricercare privatamente e provenienti da Corvette C5 (1997-2004) incidentate oppure direttamente dalla Casa, se si desidera che la propria GTM sia totalmente nuova. Considerando il costo del kit, unitamente alle parti derivanti dalla C5 da acquistare separatamente, il costo totale della vettura (comprese le 250-300 ore di manodopera) è stimato intorno ai 30-40 mila Dollari (20.500-27.250 Euro), a seconda della componentistica scelta.

Autore: Redazione

Tag: Tuning


Top