dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 dicembre 2007

E' la Ford Shelby GT500KR la nuova K.I.T.T.

Debutterà negli USA a febbraio il remake del serial anni '80

E' la Ford Shelby GT500KR la nuova K.I.T.T.
Galleria fotografica - La nuova Supercar è una MustangGalleria fotografica - La nuova Supercar è una Mustang
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 1
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 2
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 3
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 4
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 5
  • La nuova Supercar è una Mustang - anteprima 6

E' stata confermata l'indiscrezione diffusa sul web che vi avevamo anticipato qualche giorno fa, secondo cui l'auto della prossima serie remake del popolare telefilm in onda fra il 1982 e il 1986 K.I.T.T. sarà una Ford Shelby GT500KR, una versione speciale della Mustang GT che arriverà sul mercato in primavera.

Sulla nuova serie, che debutterà a Febbraio sulla NBC ed è conosciuta negli States come Knight Rider, la Shelby che sostituisce la mitica Pontiac Trans Am sarà dotata ancora di intelligenza artificiale e del famigerato Turbo Boost e, oltre all'autopilota, potrà anche cambiare forma e colore. La realizzazione è stata affidata al tuner californiano Galpin Auto Sports, che ha approntato l'auto in una sola settimana con il contributo di sei persone.

Si tratta di una ottima opportunità pubblicitaria per Ford, che ha vinto la concorrenza di Chrysler e General Motors, in virtù di un accordo con NBC che prevede l'inserimento nella sceneggiatura dei modelli Focus ed Edge, ma anche di co-promuovere il telefilm e le auto in eventi speciali, sulla stampa e su internet.

La K.I.T.T. del terzo millennio sarà guidata dall'attore Justin Bruening che interpreterà il figlio di Michael Knight, al secolo David Hasseloff, che dopo oltre venti anni farà ancora parte del cast.

Spot New Knight Rider

La prossima generazione di Knight Rider ha debuttato negli USA il 17 febbraio 2008 e, al posto dell'amata Pontiac Trans Am della serie originale, nel lungometraggio la protagonista è una fiammante Ford Shelby GT500KR appositamente allestita

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , auto americane , cinema , VIP , tuning


Top