dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 dicembre 2007

Il fenomeno Nissan Qashqai

100.000 unità vendute in appena nove mesi

Il fenomeno Nissan Qashqai

Del successo della Nissan Qashqai si parla da tempo. Sin dal suo debutto commerciale avvenuto a marzo, l'interesse del pubblico per questo crossover è stato superiore ad ogni previsione creando non pochi ritardi nelle consegne ai clienti. Per soddisfare la domanda, Nissan è stata prima costretta ad aumentare la produzione dell'impianto inglese di Sunderland del 20% e successivamente ha dovuto pianificare l'avvio della produzione del modello in Giappone.

Il successo dell'auto è stato celebrato in queste ore con il raggiungimento dell'importante traguardo produttivo di 100.000 unità vendute in Europa in 9 mesi.
Russia, Regno Unito e Italia rappresentano, nell'ordine, i tre principali mercati per Qashqai, con vendite a fine novembre rispettivamente di 17.554, 15.376, 10.746 unità. E in Italia, dove è stato venduto oltre il 10% del volume europeo, Qashqai è il crossover in assoluto più richiesto.

In occasione del Motor Show di Bologna abbiamo chiesto perchè agli europei piace tanto un'auto come la Qashqai a George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia:

I perchè del successo della nuova Nissan Qashqai

Intervista a G. George Alesci, Direttore Comunicazione Nissan Italia - Motor Show 2007

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Nissan


Top