dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 dicembre 2007

Alfa Romeo Junior avrà stile e cavalli

Dal 2008, sarà una maxi guerra con la MINI

Alfa Romeo Junior avrà stile e cavalli

I colleghi di WorldCarFans la chiamano già "MINI Killer" e, dimostrando un sincero interesse per questa attesissima vettura, lavorano di fantasia sulla proposta grafica di AutoWeek.nl. Che la nuova Alfa Romeo Junior sarà una temibile concorrente per la MINI e per la futura Audi A1 è un dato di fatto anche se purtroppo, non essendo stato divulgato alcun dato ufficiale, l'unica cosa che possiamo fare è "supporre".

Una volta che il Costruttore avrà risolto la spinosa quanto furiosa "questione nome" - già ampiamente trattata in precedenza - i dati di maggior interesse su cui si interrogano gli appassionati riguardano le motorizzazioni e gli ipotetici prezzi. Le prime indiscrezioni, sotto il profilo meccanico, parlano di potenze variabili tra 105 e 180 CV per i motori a benzina, mentre per i diesel si parla di 120-150 CV. Non si escude nemmeno un allestimento sportivo con potenza superiore a 220 CV.

Le dimensioni ipotizzate della nuova piccola del Biscione saranno compatte: la futura Junior potrebbe essere più corta di ben 22,3 cm rispetto all'attuale 147, mentre per quel che concerne il design non le mancherà davvero nulla, grazie a chiari richiami estetici alle sorelle più grandi, 8C Competizione inclusa.

Sempre secondo le prime ipotesi, i prezzi gireranno attorno ai 20.000 Euro, mentre la presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra sarà seguita dalla commercializzazione nell'estate 2008.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , auto italiane , rendering


Top