dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 ottobre 2016

BMW X2 Concept, il video ufficiale [VIDEO]

La casa madre ha diffuso nuove immagini del crossover tanto atteso

BMW X2 Concept, il video ufficiale [VIDEO]
Galleria fotografica - BMW X2 conceptGalleria fotografica - BMW X2 concept
  • BMW X2 concept - anteprima 1
  • BMW X2 concept - anteprima 2
  • BMW X2 concept - anteprima 3
  • BMW X2 concept - anteprima 4
  • BMW X2 concept - anteprima 5
  • BMW X2 concept - anteprima 6

L'avevamo già vista al Salone di Parigi (Giuliano ce l'ha raccontata con un video) ma ora la casa tedesca ha pubblicato un nuovo video ufficiale. La BMW X2, sebbene si tratti di un concept, ha generato molta curiosità e si inserirà all’interno della gamma facendo compagnia a X1, X3, X4, X5, X6, tanto per confermare che i SUV e i crossover rappresentano la categoria del momento. Su di lei vi abbiamo già detto molto, ma cogliamo l'occasione per tornare sulle linee. 

La X2 Concept si presenta con un design estremo che appare pronto a qualsiasi tipo di terreno, soprattutto considerando i giganteschi cerchi e le gomme “da trattore”. L’anteriore si caratterizza per i proiettori ottici a LED, le prese d’aria e le nervature sul cofano. La zona laterale è probabilmente la più interessante in quanto si percepisce l’altezza notevole della linea di cintura. Alta è anche la soglia d’accesso del vano bagagli che nella zona superiore si conclude con un generoso spoiler posteriore. L’aspetto dei due scarichi cromati ci auguriamo che si mantenga sul modello che sarà effettivamente prodotto, anche se difficilmente sarà così. L’ultimo dettaglio degno di nota è il tetto, interamente in vetro e senza interruzioni dal parabrezza.

BMW X2 Concept, nuovo video

Dopo X5, X3 e X1, e dopo X6 e X4, ecco X2. No, non stiamo giocando a battaglia navale e non abbiamo nemmeno comprato “piantine di pomodoro” in Giamaica. Più semplicemente, e legalmente, BMW amplia la propria gamma affiancando alle SUV coupé X6 e X4 una sorella minore dalle linee altrettanto aggressive. Presentata in occasione del Salone dell’auto di Parigi, X2 è al momento una concept, destinata a entrare in produzione nel corso del 2018.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Curiosità , Bmw , car design


Top