dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 12 dicembre 2007

Hummer HX Concept verso Detroit

Il futuro in mano a 3 giovani

Hummer HX Concept verso Detroit
Galleria fotografica - Hummer HX ConceptGalleria fotografica - Hummer HX Concept
  • Hummer HX Concept - anteprima 1
  • Hummer HX Concept - anteprima 2
  • Hummer HX Concept   - anteprima 3
  • Hummer HX Concept   - anteprima 4

Per il suo futuro Hummer ha in mente la conquista di una clientela sempre più giovane, per questo ha affidato il progetto di stile del suo HX Concept a tre designers "debuttanti". David Rojas, Min Young Kang e Robert Jablonski non hanno fatto nemmeno in tempo ad uscire dal "College for Creative Studies" a Detroit che si sono subito ritrovati con la matita in mano, pronti a cogliere l'occasione regalatagli da Hummer di "germogliare il proprio talento" lavorando fianco a fianco con il direttore del Centro Design Hummer in America, Carl Zipfel.

"Carl ci ha lasciato molta libertà nella progettazione", ha detto Rojas. "Dovevamo rispettare delle proporzioni precise, ma ciascuno di noi tre ha potuto mettere su carta la propria idea in maniera del tutto indipendente, anche se potevamo consultarci a vicenda...". Difatti, i tre giovani hanno lavorato autonomamente, elaborando i tre esercizi di stile che si possono vedere nella galleria fotografica scambiandosi appena qualche consiglio. A giudicare dalle immagini, tuttavia, è evidente che l'ispirazione di ciascuno è derivata dalla stessa fonte, ovvero dalle linee tipiche del marchio Hummer. "Tutti e tre eravamo d'accordo sul guardare al passato per progettare il futuro del marchio", ha confermato Jablonski.

Dopo tre mesi di lavoro, i ragazzi hanno presentato i modelli in scala dei propri lavori al vice presidente GM Bob Lutz, e dalla loro collaborazione è nato l'Hummer HX Concept, un prototipo che pensa all'ambiente con una motorizzazione E-85 flexfuel e che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Detroit.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Hummer , detroit


Top