dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 ottobre 2016

Ford Mustang RTR, il drift è il suo mestiere [VIDEO]

Percorrere il circuito di Catalogna tutto di traverso… Vaughn Gittin Jr. l’ha fatto

Ford Mustang RTR, il drift è il suo mestiere [VIDEO]
Galleria fotografica - Mustang RTR in "Forever Drift"Galleria fotografica - Mustang RTR in "Forever Drift"
  • Mustang RTR in \
  • Mustang RTR in \
  • Mustang RTR in \
  • Mustang RTR in \
  • Mustang RTR in \
  • Mustang RTR in \

Barcellona, Circuito di Catalogna, il pilota Vaughn Gittin Jr., campione del mondo di Formula Drift nel 2010, guida la sua Ford Mustang RTR a tutta velocità e soprattutto di traverso. Se l’obiettivo di questa impresa da stuntman era finire nel minor tempo possibile le due ruote posteriori, ci sembra che la missione sia compiuta. Gli 850 CV della Mustang modificata si sono rivelati ideali per questa sfida dall’alto contenuto di adrenalina.

Chiudendo gli occhi e concentrandosi un momento solo sul sound del video sembra quasi che si tratti di altro. Non un film di guerra in cui si sentono mitragliatori ed altre armi in azione, ma senz’altro un rombo pazzesco. Il pilota alterna la pressione sul pedale del gas per avere un maggior controllo dell’auto durante i traversi e in alcuni passaggi arriva chiaramente al limitatore. I giri motore impazziti sono un'orchestra motoristico che emoziona, ma lo spettacolo del drift è molto più che piacere per le orecchie. Il fumo generato dalle gomme è talmente tanto che sembra si tratti della scia delle Frecce Tricolore durante il 2 giugno a Roma. Guidare pulito è un obbligo morale per ogni automobilista, ma in alcuni casi...

Vaughn Gittin Jr. e la sua Ford Mustang RTR in "Forever Drift"

"Forever Drift" il video in cui il pilota americano Vaughn Gittin Jr., a bordo della suu Ford Mustang RTR, percorre l'intero circuito di Catalogna di traverso.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Curiosità , Ford , auto americane , dalla rete


Top