dalla Home

Mercato

pubblicato il 11 dicembre 2007

Luca De Meo è Amministratore delegato Alfa Romeo

L'obiettivo: il ritorno del Biscione negli Stati Uniti

Luca De Meo è Amministratore delegato Alfa Romeo

La notizia, almeno in parte, era nell'aria già da qualche giorno, dopo le indiscrezioni pubblicate da un quotidiano economico sulle imminenti dimissioni di Antonio Baravalle. La nota stampa ufficiale, diffusa in queste ore, conferma tale avvicendamento in seno al Gruppo Fiat con una novità importante: la nomina di Luca De Meo come Amministratore Delegato del brand Alfa Romeo.

Ricordiamo che De Meo era recentemente diventato Chief Marketing Officer di Fiat Group con la responsabilità trasversale delle attività di Marketing di tutti i settori del Gruppo, nonchè amministratore delegato di Abarth. Due incarichi che per il momento saranno mantenuti.

Il comunicato Fiat sottolinea come "L'impegno contemporaneo di De Meo nello sviluppo del marchio Alfa e nella promozione delle attività di marketing, lo mette nella posizione ideale per seguire uno dei più importanti progetti del brand, il ritorno negli Stati Uniti". Mentre l'amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, ha così commentato la nomina: "Il modo che ha Luca De Meo di affrontare le grandi sfide, con impegno, passione e determinazione, è la migliore garanzia per il piano di rilancio dell'Alfa Romeo e per lo sviluppo del marketing di tutti i brand di Fiat Group. Desidero ringraziare Antonio Baravalle, che ha sempre lavorato con intelligenza e dedizione e gli faccio i migliori auguri per il suo futuro".

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Alfa Romeo


Top