dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 dicembre 2007

Ecco la nuova Skoda Superb

Rilasciata la prima immagine ufficiale

Ecco la nuova Skoda Superb
Galleria fotografica - Nuova Skoda Superb: prima immagineGalleria fotografica - Nuova Skoda Superb: prima immagine
  • Nuova Skoda Superb: prima immagine - anteprima 1

L'ultima volta che si era mostrata al pubblico lo aveva fatto dal deserto californiano della Death Valley dove, non ancora in veste definitiva, erano in pieno svolgimento i test per lo sviluppo della vettura.

Anche se il debutto ufficiale è fissato per il Salone di Ginevra (dal 4 al 16 marzo 2008), la prima immagine della nuova Skoda Superb è appena stata rilasciata. Lo scorcio offerto appare subito troppo limitato per elargire giudizi, ma è indubbio che il lavoro svolto per quel che concerne il design - almeno nel frontale - è apprezzabile. Inediti sono i gruppi ottici, come totalmente rinnovata è l'intera calandra. Con questo modello il Costruttore del Gruppo Volkswagen desidera risollevare l'immagine di una vettura che, in questi anni, ha sofferto un successo di vendite limitato (non paragonabile a quello di Octavia), nonostante prezzi concorrenziali e la qualità delle componenti in buona parte comparabile ad altri blasonati modelli dello stesso Gruppo.

Alla Skoda credono moltissimo nella loro ammiraglia tanto che, secondo indiscrezioni, sarebbero in progettazione anche una inedita versione Station Wagon ed un allestimento sportivo equipaggiato con il motore della Passat R36. Le novità certe per la berlina riguardano anche la meccanica: a Ginevra la nuova Superb sfoggerà infatti motori a benzina TSI e diesel TDI common-rail, trazione 4Motion e cambi a doppia frizione DSG.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Skoda


Top