dalla Home

Eventi

pubblicato il 25 ottobre 2016

Dossier Auto Moto d'Epoca 2016

Auto e Moto d’Epoca, si guarda già al prossimo anno [VIDEO]

I visititatori sono stati 100.000 e in tanti ci avete seguito anche su YouTube e Facebook

Auto e Moto d’Epoca, si guarda già al prossimo anno [VIDEO]
Galleria fotografica - Auto e Moto d'Epoca 2016Galleria fotografica - Auto e Moto d'Epoca 2016
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 001 - anteprima 1
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 055 - anteprima 2
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 019 - anteprima 3
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 036 - anteprima 4
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 058 - anteprima 5
  • Auto e Moto d\'Epoca 2016 039 - anteprima 6

La crescita di Auto e Moto d'Epoca è stata costante, dalla sua nascita nel 1983, ma negli ultimi anni ha conosciuto un picco significativo, che l'ha portata alle circa 100.000 presenze dell'edizione che si è appena conclusa e che vi abbiamo raccontato con uno speciale ricco di foto, ma soprattutto video, che trovate tutti nella playlist Auto e Moto d'Epoca 2016 del nostro canale YouTube. Le protagoniste indiscusse sono state: la sempre amatissima (storica e non) Porsche 911, la Fiat 500, ma anche l'intramontabile Volkswagen Golf GTI e un'icona delle station wagon, la Volvo 240. In moltissimi ci avete seguito anche in diretta Facebook, mon c'è troppo tempo per le celebrazioni; anzi, si guarda già al futuro. Ecco perché, in chiusura di manifestazione, il patron Carlo Baccaglini ha dato l'annuncio, insieme al sindaco di Padova, che nel 2017 Auto e Moto d'Epoca si terrà ancora a Padova. L'obiettivo è quello di crescere ancora, soprattutto nel cosiddetto "fuorisalone": "Il coinvolgimento della città sarà totale, Auto e Moto d'Epoca animerà le vetrine, le vie e le piazze di Padova per una settimana. A tal proposito, sono già diverse le Case automobilistiche che hanno già dato l'ok per "battezzare" piazza".

Detto questo, si spera che questo maggior coinvolgimento cittadino permetta una migliore gestione del traffico, che in particolare nel primo giorno è andato letteralmente in tilt: un problema nel problema, visto che gli abitanti della zona si sono dimostrati poco felici della "linea morbida" delle autorità nei confronti della sosta selvaggia. Tutto ciò nulla toglie comunque al successo di una manifestazione che ha saputo attirare ben 16 marchi internazionali, grazie a mostre "Auto e Motori d'oggi", "Auto d'Epoca e ricambi", "Moto d'Epoca" e il "Percorso Vintage", ma anche a iniziative speciali come "I borghi più belli d'Italia in auto storiche" e l'inaugurazione della scuola di restauro del museo nazionale dell'automobile.

Volkswagen Golf GTI, 40 anni di un mito | Auto e Moto d'Epoca 2016

Volkswagen Golf GTI, siamo alla settima generazione; al Salone di Padova Andrea ha avuto la fortuna di vederle tutte, una vicina all'altra.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , auto storiche


Top