dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 ottobre 2016

Halloween, ecco le auto che vestono d'arancio

Per celebrare la notte degli orrori quest'anno passiamo in rassegna le vetture che usano questo colore per il lancio commerciale

Halloween, ecco le auto che vestono d'arancio
Galleria fotografica - Auto arancioni per Halloween 2016Galleria fotografica - Auto arancioni per Halloween 2016
  • Halloween 2016 001 - anteprima 1
  • Halloween 2016 002 - anteprima 2
  • Halloween 2016 003 - anteprima 3
  • Halloween 2016 004 - anteprima 4
  • Halloween 2016 006 - anteprima 5
  • Halloween 2016 005 - anteprima 6

Le sue origini sono celtiche. E' molto popolare negli Stati Uniti, ma anche in Italia la festa di Halloween non passa inosservata. Noi di OmniAuto.it abbiamo deciso di celebrare la notte del 31 ottobre con auto ben diverse l’una dall’altra, ma tutte rigorosamente lanciate dalle case in arancione. Forse vi sembrerà assurdo ma il colore dell’automobile è una faccenda seria. Esistono degli studi in merito che dimostrano quanto la scelta cromatica da parte degli automobilisti non sia casuale, ma anzi piena di significato. La festa di stasera è tenebrosa ma pare proprio che l’arancione rappresenti il colore dell’ottimismo e della rinascita, parola di manager (qui la ricerca). La tendenza delle auto arancioni risale, in realtà, a qualche anno fa ed è un argomento che è stato preso molto sul serio anche ad una passata edizione del Salone di Ginevra, e non è uno scherzetto. All’epoca furono presentate diverse novità in “stile Halloween” e Ford ci aveva preso gusto al punto tale che in arancio presentò: Ford B-MAX Concept, Ford Ranger Wildtrack e Focus ST. Al di là dei numeri, solo per una sera, per celebrare Halloween l'arancione diventa l'outfit dovuto che in effetti molte auto indossano con piacere in questi giorni per il debutto commerciale.

Chi meglio se non la Casa del Toro che ha sempre puntato su tinte interessanti? La Aventador fa scuola e si può scegliere in Arancio Argos che ne esalta le linee spigolose. Non c'è bisogno, però, di spendere una fortuna perché anche la piccola e intelligente smart può farvi fare un figurone ad una festa a tema: Lava Orange è la parola d'ordine e vale sia il “tridion” che il “bodypanel”. Interessante è poi il fatto che proprio in questo periodo smart compie la maggiore età e per l'occasione la casa tedesca ha pensato di promuovere l'edizione limitata 18th anniversary con una campagna in completo stile Halloween. Scavando tra le varie proposte automobilistiche del momento ci si imbatte anche in Nissan Micra, la cui nuova generazione è stata lanciata a Parigi proprio in veste arancio. Dunque la nuova compatta giapponese che punta molto sul design può essere scelta in Energy Orange o in internativa in grigio, ma con delle rifinititure in arancione. Aumentando l'altezza da terra giungiamo immediatamente all'offerta SUV. Renault Captur, ad esempio, con 600 euro di optional può essere portata a casa con un eccentrico Arancio Arizona che si vede in pubblicità, come la recente Opel Mokka X che è pronta per la festa con il suo colore di lancio Amber Orange. A chiudere la sfilata color zucca ci pensa Range Rover Evoque Convertibile in Phoenix Orange per la carrozzeria abbinato al nero della tela della capote che tanto si sa... sta bene su tutto.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Curiosità , auto europee


Top