dalla Home

Home » Argomenti » Assicurazioni

pubblicato il 26 ottobre 2016

Rc auto, risparmiare col super preventivatore

Scaricare i preventivi e confrontare: la nostra micro-guida per pagare meno

Rc auto, risparmiare col super preventivatore

Si chiama TuOpreventivatOre, lo trovate qui ed è lo strumento per confrontare i preventivi Rc auto di tutte le compagnie presenti sul mercato. Il servizio è gratuito e anonimo, ed è stato creato (poi affinato nel tempo) dall’Ivass, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni. Il servizio di preventivazione prende in considerazione le ipotesi di polizza più comuni e diffuse: si sceglie fra la guida libera (la garanzia dell'impresa opera qualunque sia il soggetto alla guida al momento del sinistro) e la guida esperta: in questo caso se al momento del sinistro è alla guida del veicolo un soggetto di età inferiore a 26 anni, l'impresa può esercitare la rivalsa sull'assicurato.

Tre step rapidi

1# Questionario. Per attivare TuOpreventivatOre, dovete rispondere a un questionario, ma non occorre dichiarare le vostre generalità: basta fornire un indirizzo e-mail valido dove ricevere i preventivi. Fatto una volta, l’operazione non andrà più ripetuta.

2# Dati. Inserite le informazioni richieste: dalla classe di merito alla residenza, passando per auto e numero di guidatori. Maggiore il numero di informazioni fornite, più numerosi saranno i preventivi ottenuti. È vostro interesse rispondere a quanti più quesiti possibile, così avrete una panoramica esauriente delle offerte presenti sul mercato.

3# Pdf. Terminata la compilazione, la risposta di TuOpreventivatOre arriverà all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, con l'elenco in ordine di convenienza economica degli importi di tutti i preventivi rilasciati dalle diverse compagnie sulla base dei dati inseriti. Le richieste di preventivo e le relative risposte verranno inoltre mantenute sul portale nell'area riservata, a vostra disposizione per la consultazione.

Ma si compra altrove

TuOpreventivatOre è uno strumento di primo orientamento: vi dà panoramica sui prezzi delle Rc auto disponibili sul mercato. Il servizio non è uno strumento di acquisto della polizza: una volta acquisite le informazioni sulle tariffe, rivolgetevi direttamente alle imprese e agli intermediari per l'acquisto della polizza prescelta. Quindi, sui siti delle compagnie o in agenzia o presso un broker. I preventivi elaborati dal sistema sono comunque vincolanti per le imprese per almeno 60 giorni dalla data del loro ricevimento e comunque non oltre la durata della tariffa in corso. Dalle direzioni o dai punti vendita delle compagnie, si possono ottenere sconti.

Autore: Redazione

Tag: Da Sapere , assicurazioni


Top