dalla Home

Eventi

pubblicato il 24 ottobre 2016

Duemila Ruote, la più grande asta europea è in Italia

Manca poco alla maxi vendita milanese. Prezzi senza riserve e mezzi di tutti i generi

Duemila Ruote, la più grande asta europea è in Italia
Galleria fotografica - Duemila RuoteGalleria fotografica - Duemila Ruote
  • Duemila Ruote 013 - anteprima 1
  • Duemila Ruote 005 - anteprima 2
  • Duemila Ruote 001 - anteprima 3
  • Duemila Ruote 002 - anteprima 4
  • Duemila Ruote 003 - anteprima 5
  • Duemila Ruote 012 - anteprima 6

Duemila ruote è un evento organizzato da RM Sotheby’s che entrerà a gamba tesa nel mercato dell’usato di Milano, se non addirittura in quello italiano. A fine novembre saranno messi all’asta 750 lotti senza riserve per la manifestazione più grande mai organizzata in Europa. Nel dettaglio vuol dire che vedremo 430 auto, 150 moto, 60 barche e 140 biciclette con prezzo di partenza a zero euro, tutti provenienti da una collezione privata. Ognuno potrà partecipare per aggiudicarsi al miglior prezzo il miglior mezzo e non sono solo auto da sogno. Non sarà possibile tornare a casa in Ferrari avendo speso poche migliaia di euro, ma la certezza è che non ci saranno barriere iniziali, che almeno in partenza tagliano le gambe al grande pubblico.

Il menu dell’asta

Della flotta privata che presto sarà messa all’asta fanno parte veicoli di tutti i tipi. Le auto di un certo livello saranno tantissime e facciamo giusto qualche nome per capirne la caratura. Rolls, Bentley, Aston e Jag per quanto riguarda la Gran Bretagna. Lo Stivale sarà rappresentato tra le altre da da Alfa e Lambo e poi ovviamente non manca Porsche. Chi ha da spendere sarà accontentato, e potrà battersi per una F40 o una MC12 del 2004. Il fatto interessante è che oltre agli acquisti per i nababbi, c’è anche qualcosa per le tasche di tutti. Auto modeste ma interessanti allo stesso tempo come una Fiat Panda 4x4 del 1990 o MINI Cooper S Clubman del 2008. L’elenco Duemila ruote si completa, come detto, con moto, barche e biciclette, a voi la scelta.

Come partecipare alla Duemila Ruote

Manca qualche giorno e i preparativi ancora non si sono conclusi, ma approdando sul sito ufficiale dell’asta ci si può iscrivere alla “Duemila Ruote” per essere i primi a conoscere gli aggiornamenti. In ogni caso l’asta aprirà in anteprima giovedì 24 novembre per proseguire con le porte aperte per tutto il week end. L’evento sarà in fiera a Milano in concomitanza di Milano AutoClassica, un “must” nel panorama dei Classic Car Show.

Autore: Lorenzo Catini

Tag: Eventi , aste , auto storiche


Top