dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 dicembre 2007

Volkswagen guarda al futuro con tutta la famiglia "up!"

up!, space up! e space up! blue: tutte al Motor Show

Volkswagen guarda al futuro con tutta la famiglia "up!"
Galleria fotografica - Volkswagen Small FamilyGalleria fotografica - Volkswagen Small Family
  • Volkswagen Small Family - anteprima 1
  • Volkswagen Small Family - anteprima 2
  • Volkswagen Small Family - anteprima 3
  • Volkswagen Small Family - anteprima 4
  • Volkswagen Small Family - anteprima 5
  • Volkswagen Small Family - anteprima 6

E' stata svelata pian piano la cosiddetta New Small Family, secondo una strategia che prevedeva il lancio delle future utilitarie di Volkswagen disegnate da Walter De Silva in tre continenti differenti: Europa, Asia e America.

Questo "giro del mondo dei saloni" è cominciato in settembre a Francoforte con la due porte Volkswagen up!, per proseguire con l'anteprima mondiale di ottobre al Salone di Tokyo della variante space up! e si è concluso a novembre a Los Angeles con la presentazione della versione a propulsione ibrida denominata space up! blue.

Al nostrano Motor Show di Bologna è toccato l'onore di riunire in un unico padiglione questa nuova famiglia di "piccole del futuro" che, senza mezzi termini, entusiasmano il designer lombardo Walter De' Silva, responsabile del design del Gruppo Volkswagen: "Per me e il mio team è stato un sogno sviluppare queste concept. Perché queste auto rappresentano una rottura con il passato e l'inizio di una nuova era. Chi osserva la New Small Family nota immediatamente come queste Volkswagen risultino simpatiche e intelligenti. Sono auto che creano divertimento. Non c'è bisogno di spiegare nulla, tutto parla da sé. E in seguito saranno automobili molto convenienti, anche se, aspetto decisivo, non avranno un look economico. Questo è uno dei segreti del successo mondiale della Volkswagen".

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Volkswagen , motor show , world car


Top