dalla Home

Test

pubblicato il 15 ottobre 2016

Dossier #perchécomprarla

Honda HR-V, perché comprarla... e perché no [VIDEO]

Il crossover giapponese offre un mix riuscito di versatilità e comodità senza rinunciare ad un look "sportiveggiante"

Galleria fotografica - Nuova Honda HR-V 2015Galleria fotografica - Nuova Honda HR-V 2015
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 1
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 2
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 3
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 4
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 5
  • Nuova Honda HR-V 2015 - anteprima 6

Ormai sempre più spesso si sente dire che "le macchine sono tutte uguali". Per le Case allora diventa una vera e propria sfida quella di progettare nuove auto che siano originali ma che rispettino però determinati standard di sicurezza e requisiti di abitabilità. Honda ha accettato questa sfida e propone la HR-V, una crossover dal design ricercato ma che ha il giusto equilibrio tra pulizia delle linee e un pizzico di aggressività. Le dimensioni sono quelle tipiche di una berlina "da famiglia", eccezion fatta ovviamente per l'altezza che comunque non raggiunge quella di un SUV vero e proprio. Insomma, nel nostro perchécomprarla scopriamo se la piccola Honda ha le carte in regola per imporsi sul sempre più affollato mercato dei crossover compatti.

Pregi e difetti

Con un bagagliaio di 470 litri di capacità minima, la HR-V dà del filo da torcere anche a modelli di dimensioni superiori, e in più la regolarità del vano e la soglia d'ingresso bassa facilitano non poco le operazioni di carico. Una volta ribaltati i sedili, il piano di carico diventa come quello di un piccolo furgone. Lo spazio per gli occupanti comunque non manca, forse solo un po' in altezza per chi sta seduto dietro o per il terzo passeggero che ha la seduta più rigida e stretta. Buona la qualità degli interni, soprattutto per quanto riguarda gli assemblaggi. Alla guida della HR-V si nota soprattutto il grande comfort, garantito da sospensioni lunghe e da un cambio con innesti corti e ben definiti posizionato vicino al volante.

Quale scegliere

Ricca già la dotazione di serie, che comprende cerchi in lega da 16 pollici, quattro vetri elettrici, cruise control, luci automatiche e sedili anteriori riscaldabili. Ovviamente l'equipaggiamento si può arricchire scegliendo l'allestimento intermedio o quello superiore, che comprende navigatore, tetto apribile ed interni in pelle e tessuto. Il 1.5 a benzina da 130 CV è fluido e regolare, anche se ha meno ripresa del diesel, ed è consigliato a chi fa meno di 15000 Km all'anno. L'allestimento da preferire è l'intermedio Elegance, già completo nella dotazione.

Scheda Versione

Honda HR-V
Nome
HR-V
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Test , Honda , auto giapponesi


Listino Honda HR-V

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5 Comfort anteriore benzina 130 1.5 5 € 20.900

LISTINO

1.5 Elegance Connect ADAS anteriore benzina 130 1.5 5 € 23.000

LISTINO

1.6 Comfort anteriore diesel 120 1.6 5 € 23.300

LISTINO

1.5 Elegance Navi ADAS anteriore benzina 130 1.5 5 € 23.750

LISTINO

1.5 Elegance Connect ADAS CVT anteriore benzina 130 1.5 5 € 24.600

LISTINO

1.5 Elegance Navi ADAS CVT anteriore benzina 130 1.5 5 € 25.350

LISTINO

1.6 Elegance Connect ADAS anteriore diesel 120 1.6 5 € 25.400

LISTINO

1.6 Elegance Navi ADAS anteriore diesel 120 1.6 5 € 26.150

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top