dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 dicembre 2007

Fiat 500 Valentino Rossi al Motor Show

A Bologna, riproposta la livrea speciale di Assen

Fiat 500 Valentino Rossi al Motor Show
Galleria fotografica - Fiat 500 Valentino RossiGalleria fotografica - Fiat 500 Valentino Rossi
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 1
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 2
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 3
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 4
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 5
  • Fiat 500 Valentino Rossi - anteprima 6

La stagione d'esordio del Fiat-Yamaha Team in MotoGP non è stata certo esaltante, anche se alle enormi difficoltà tecniche Valentino Rossi ha supplito come sempre con la grande classe che gli è valsa sette titoli mondiali, conquistando un terzo posto finale ad un solo punto da Daniel Pedrosa.

Una delle vittorie più belle della stagione 2007 del fenomeno di Tavullia è stata quella nel GP di Assen, quando il "Dottore" si presentò sul circuito olandese sulla Yamaha YZR-M1 con una grafica speciale realizzata da Aldo Drudi per pubblicizzare l'allora imminente lancio della Fiat 500.

Resta quello forse il ricordo più bello di una stagione comunque amara che Fiat ha voluto ricordare al Motor Show presentando una Fiat 500 su cui è stata riproposta quella fortunata livrea. Il Centro Stile Fiat ha applicato a mano le grafiche sotto il trasparente della verniciatura, ottenendo un effetto tridimensionale molto accattivante.

Questa "500 for Rossi" è un allestimento Sport, ovviamente, con motore 1.4 16V da 100 CV e dotata di climatizzatore automatico, fendinebbia e ruote in lega da 15" con effetto cromato.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500 , sponsorizzazioni , motor show , VIP


Top