dalla Home

Novità

pubblicato il 14 ottobre 2016

Nuova Honda CR-V, a scuola di spazio e tecnologia

Stile più "affilato", passo e abitabilità aumentati e nuovi ausili alla guida

Nuova Honda CR-V, a scuola di spazio e tecnologia
Galleria fotografica - Nuova Honda CR-VGalleria fotografica - Nuova Honda CR-V
  • Nuova Honda CR-V 001 - anteprima 1
  • Nuova Honda CR-V 002 - anteprima 2
  • Nuova Honda CR-V 003 - anteprima 3
  • Nuova Honda CR-V 004 - anteprima 4
  • Nuova Honda CR-V 005 - anteprima 5
  • Nuova Honda CR-V 006 - anteprima 6

Non fatevi ingannare dalle apparenze: la nuova Honda CR-V sembra molto simile al modello precedente, ma si tratta davvero della quinta generazione del SUV giapponese nato nel lontano 1995, questa volta basata sulla Compact Global Platform della nuova Civic. Il mercato di lancio è quello USA dove la Honda CR-V 2017 sarà in vendita già dall'inverno con la novità del primo motore turbo benzina, un quattro cilindri 1.5 da 190 CV. L'altro motore per il Nord America è il 2.4 aspirato a benzina da 184 CV ed entrambi i propulsori sono abbinati al cambio automatico CVT con gestione elettronica G-Shift.

Passo più lungo e frontale rivisto

Quello che invece sarà uguale su tutti i mercati sarà il design della nuova Honda CR-V, evoluto e non certo rivoluzionato, ma capace di differenziarsi per linee ancora più "taglienti" nel frontale, per le luci a LED, il passo più lungo e lo sbalzo posteriore ridotto. Anche lo spessore dei montanti anteriori è stato ridotto per garantire una migliore visibilità, mentre per la prima volta è presente l'Active Shutter Grille, la griglia anteriore ad apertura automatica che ottimizza il raffreddamento del motore e l'aerodinamica. Altre novità sono il portellone ad apertura elettrica col piede e gli abbaglianti automatici.

Lo spazio a bordo è aumentato

L'abitacolo della nuova Honda CR-V promette di offrire più spazio per i passeggeri, soprattutto per le gambe di quelli posteriori e un vano di carico maggiorato. Anche i materiali e le finiture sono stati migliorati, con palpebra strumenti in materiale soffice, un display TFT a colori e schermo centrale da 7" Display Audio compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Fra le altre caratteristiche di nuova CR-V si segnalano poi il freno di stazionamento elettrico e una versione evoluta del pacchetto di ausili alla guida Honda Sensing. Questo include la frenata automatica con riconoscimento pedoni, allerta abbandono corsia, mantenimento corsia, cruise control adattivo e allerta angolo cieco.

Autore:

Tag: Novità , Honda , auto giapponesi


Top