dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 6 dicembre 2007

Young? Creative? Chevrolet!

Chevrolet lancia la seconda edizione del concorso per giovani designer

Young? Creative? Chevrolet!

Anche per il 2008 Chevrolet ripropone il concorso Young? Creative? Chevrolet!, dedicato agli studenti delle Scuole D'Arte Applicata di 13 nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Slovenia, Lituania, Estonia, Lettonia e Svizzera.

L'Italia è stata prescelta per competere nelle discipline Moda e Visual Arts. Ogni scuola può aderire gratuitamente attraverso il modulo presente sul sito ufficiale dell'iniziativa e potrà competere con progetti individuali e collettivi in entrambe le discipline che dovranno essere presentati entro il 15 Maggio 2008.

La sfida del settore Moda sarà quella di creare capi di abbigliamento per le hostess degli stand nei saloni motoristici a cui partecipa Chevrolet Europe. I migliori classificati di questa disciplina riceveranno dei piccoli premi in denaro ed il diritto a partecipare ad un mini stage di 2-3 giorni con una/uno stilista che ha creato la propria linea, durante le fasi iniziali della creazione di una nuova collezione (scelta ed acquisto dei tessuti, inizio della produzione ecc.) oppure nel corso dell'organizzazione di una sfilata di moda insieme ad altri stilisti (di gioielli, accessori, ecc.).

Per il settore Visual Arts il tema sarà quello di realizzare le grafiche per le Chevrolet Lacetti WTC che prenderanno parte alla stagione 2008 del FIA WTCC. Il vincitore, oltre al premio in denaro, avrà anche la possibilità di trascorrere un weekend con il team Chevrolet WTCC Racing, durante il quale la vettura decorata con il progetto vincente prenderà parte alle gare del Campionato Mondiale Turismo.

Tutte le informazioni, i moduli di iscrizione e le linee guida da seguire nei progetti su www.youngcreativechevrolet.eu.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet , car design , concorsi , rendering


Top