dalla Home

Eventi

pubblicato il 5 dicembre 2007

Motor Show, le promesse del 2007

Ecco tutti i numeri di Bologna!

Motor Show, le promesse del 2007

Il quartiere Fieristico di Bologna sta per essere invaso anche quest'anno da un'ondata di giornalisti e appassionati di auto. Utilizzando un linguaggio matematico, e quindi puramente numerico, nei 10 giorni del Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna verranno esposte 100 novità, di cui 13 mondiali. Inoltre, in quest'edizione gli espositori a catalogo saranno 343, di cui 83 esteri provenienti da 16 Paesi diversi.

Centinaia di giornalisti partecipano oggi alla giornata dall'apertura della Fiera alla stampa internazionale. "Lo scorso anno gli operatori italiani ed esteri presenti al Motor Show furono più di 2.600 e le richieste di accredito furono oltre 7.500", ha detto Maria Rita Tattini, Responsabile della Comunicazione di Promotor International. "A copertura dell'evento abbiamo avuto lo scorso anno più di 3.000 articoli su stampa quotidiana, periodica e specializzata, oltre 900 ore di trasmissione Tv e più di 200 ore di trasmissione radiofonica. Quest'anno sono stati invitati 1.300 rappresentanti della stampa italiana e oltre 4.000 stranieri. In particolare Promotor International ospiterà a Bologna 40 media internazionali provenienti da Brasile, Russia, India, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito Belgio e Olanda. I gruppi editoriali fisicamente presenti al Salone con uno spazio espositivo sono quest'anno 45, per un totale di 61 testate periodiche tra specializzate e generiche e 9 quotidiani, oltre a 12 radio e 12 televisioni".

Proseguendo in cifre, la campagna pubblicitaria del Motor Show 2007, realizzata per l'ottavo anno consecutivo dall'agenzia Armando Testa ed incentrata sul tema della salvaguardia dell'ambiente, ha un valore di circa 10 milioni di euro. Obiettivo dell'investimento: aumentare il numero dei visitatori dello scorso anno, ovvero un milione e duecento mila. Strumento utile che connette visitatori ed evento il sito www.motorshow.it, giunto al suo decimo compleanno e su cui è già attiva da settembre la prevendita dei biglietti. Il numero verde per i visitatori è 800.177.767, operativo ogni giorno dalle 10 alle 22 fino alla chiusura della manifestazione che quest'anno è tenuto a battesimo da Elena Santarelli, 26 anni e numero di telefono...

Autore:

Tag: Eventi , motor show


Top