dalla Home

Mercato

pubblicato il 4 dicembre 2007

Mercedes-Benz e smart a novembre +7%

Mai così tante smart immatricolate in un solo mese

Mercedes-Benz e smart a novembre +7%

Rispetto allo scorso anno Mercedes-Benz e smart hanno registrato nel mese di novembre un aumento delle vendite pari al 7%. Il dato, in linea con i risultati precedenti del Gruppo, è stato raggiunto grazie all'immatricolazione di 9.412 vetture. Ne consegue pertanto che da gennaio del 2007 al mese scorso, le vendite complessive di Mercedes e smart sono state pari a 107.515 unità.

Con una quota del 35,5% ed oltre 1.140 esemplari immatricolati compare in cima alla lista degli ordini la Classe C berlina, di cui si attende la versione station-wagon, mentre della Classe B ne sono state acquistate 14.134 unità da gennaio a novembre, ovvero al mese in cui ne sono state consegnate 1.220. Il SUV di maggior successo del marchio si è rivelato essere Mercedes Classe M, di cui sta per essere lanciata l'edizione speciale Sport EDITION 10 e che ha venduto in un solo mese più di 7.980 esemplari. Infine, riguardo a Classe A, c'è da notare che con oltre 23.800 immatricolazioni complessive dal gennaio 2007 nel nostro Paese, proprio l'Italia si è confermata essere il primo mercato al mondo per questa vettura.

Il miglior novembre mai registrato dal suo debutto sul mercato è stato invece registrato dalla nuova smart, che con ben 3.175 unità vendute ha migliorato del 63% il risultato sul mese dello scorso anno. Da notare che nonostante questo nuovo modello sia arrivato in Italia soltanto ad aprile, negli undici mesi del 2007 sono state immatricolate oltre 28.220 smart, con un +27% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Autore:

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , immatricolazioni


Top