dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 dicembre 2007

Hyundai Genesis sempre più in dettaglio

Nuovo logo e 375 CV nel cofano

Hyundai Genesis sempre più in dettaglio

Qualche tempo fa venivano diffuse le prime immagini ufficiali del nuovo prototipo Hyundai insieme a qualche informazione tecnica, adesso il quadro è più limpido ed oltre ai dettagli sulla motorizzazione la Casa ne ha svelato il logo. Quello che infatti si può vedere nell'immagine è l'emblema che comparità sulla Hyundai Genesis, ovvero uno stemma nero di forma esagonale racchiuso tra un paio d'ali spiegate che "simboleggiano la volontà di librarsi in volo al di sopra di tutti gli altri".

D'altro canto è proprio con quest'immagine che il Costruttore ha ammesso di voler "cambiare pagina", ampliando l'offerta verso l'alto di gamma per "aprire un nuovo capitolo nella sua storia lunga 40 anni". Ma non tutti i mercati toccheranno con mano quest'identità. Di fatto, anche se la vettura è stata progettata per competere con berline del calibro di Mercedes Classe E e BMW Serie 5 sia in Germania che negli Stati Uniti, verrà commercializzata con lo stemma alato soltanto in Cina ed in Corea.

Riguardo alla motorizzazione, invece, è stato confermato dalla Casa l'impiego di un V8 denominato "Tau" abbinato ad una trasmissione automatica ZF a sei rapporti, mentre il numero esatto di cavalli sarà pari a 375. Da notare che le motorizzazioni V6 Lambda saranno offerte nelle varianti da 3.3. e 3.8 litri.

Autore:

Tag: Curiosità , Hyundai


Top