dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 dicembre 2007

La Shelby GT500KR Mustang è il nuovo K.I.T.T.?

La mitica Supercar potrebbe cambiare identità...

La Shelby GT500KR Mustang è il nuovo K.I.T.T.?
Galleria fotografica - Ford Shelby GT500KR Mustang è KITTGalleria fotografica - Ford Shelby GT500KR Mustang è KITT
  • Ford Shelby GT500KR Mustang è KITT - anteprima 1
  • Ford Shelby GT500KR Mustang è KITT - anteprima 2
  • Ford Shelby GT500KR Mustang è KITT - anteprima 3

In molti ci sono cresciuti, altri ci programmavano la settimana, ed altri ancora non capivano il perché di un accanimento così morboso per quella futuristica auto. Erano gli anni '70/'80 un periodo in cui, più che gli uomini, erano auto come l'indimenticabile K.I.T.T. a diventare un mito grazie al piccolo schermo.

Oggi è invece il grande schermo a fare tendenza anche se, nell'era del "tutto e subito", pare proprio che sia la materia prima, ovvero gli "eroi", a mancare. Ed ecco quindi che dalle mega-produzioni statunitensi arrivano i moderni lungometraggi sui cugini "Dukes" e "Stursky&Hutch", veri e propri cult del passato, serie televisive divenute dei film aventi come comune denominatore la passione per l'auto, meglio se americana.

All'appello mancava solo lui, K.I.T.T. (acronimo di Knight Industries Two Thousand) , meglio conosciuto in Italia come "Supercar", nella realtà una Pontiac Firebird Trans-Am nera guidata nel telefilm da Michael Knight (l'attore David Hasselhoff). A differenza delle altre vetture recentemente rinate nel grande schermo, come le Dodge Charger e la Ford Grand Torino, il K.I.T.T. che probabilmente si vedrà nella prossima rivisitazione della serie sarà molto differente e modernizzato rispetto all'originale..

In rete infatti sta circolando la notizia di una Ford Shelby GT500KR Mustang da 550 cavalli che potrebbe sostituire la mitica Firebird. Nuova generazione di K.I.T.T. oppure un tuning "retrò"? Ancora i dettagli e le conferme tardano ad arrivare, ma i più nostalgici è meglio che inizino a prepararsi, a meno che non siano stati talmente previdenti da entrare in possesso di una delle ultime unità di K.I.T.T. in vendita qualche tempo fa...

Spot New Knight Rider

La prossima generazione di Knight Rider ha debuttato negli USA il 17 febbraio 2008 e, al posto dell'amata Pontiac Trans Am della serie originale, nel lungometraggio la protagonista è una fiammante Ford Shelby GT500KR appositamente allestita

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ford , cinema


Top