dalla Home

Live

pubblicato il 5 ottobre 2016

Salone di Parigi, le 10 auto più cliccate

Alfa Romeo Giulia si conferma la Regina italiana nelle preferenze, piace più di una Ferrari o Tesla

Salone di Parigi, le 10 auto più cliccate
Galleria fotografica - Salone di Parigi 2016, le più cliccateGalleria fotografica - Salone di Parigi 2016, le più cliccate
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 001 - anteprima 1
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 002 - anteprima 2
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 003 - anteprima 3
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 004 - anteprima 4
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 005 - anteprima 5
  • Salone di Parigi 2016, le più cliccate 006 - anteprima 6

Rispetto ad una Alfa Romeo Giulia non c’è Ferrari o supercar che tenga. La pensa così la maggior parte di voi lettori. In questi giorni in cui è aperto il Salone di Parigi, la Giulia Veloce è la più cliccata, guardata e commentata di tutte. E’ anche la novità più vista sul nostro canale YouTube. Del resto non c’è molto da stupirsi se ricordiamo quanto entusiasmo, curiosità e anche dibattito ha da sempre generato la Giulia, fin dalla sua presentazione a giugno dell’anno scorso. E’ la novità più importante di Alfa Romeo degli ultimi anni ed è l’auto con cui il marchio del Biscione, amatissimo ancora oggi, viene rilanciato sui mercato internazionali. Dietro alla Giulia, ma con distacco, ci sono la Audi Q5, che è stata rinnovata dopo otto anni, e la nuova Land Rover Discovery. Per trovare una supercar bisogno scivolare in quarta posizione, dove si è piazzata la Ferrari LaFerrari Aperta. Certo però bisogna ricordare che questo Salone non è propriamente di "lusso". I marchi blasonati assenti sono parecchi: Aston Martin, Bentley, Bugatti, Lamborghini, McLaren e Rolls Royce.

Questo è piuttosto il Salone delle novità da "concessionaria", quelle che si possono davvero comprare più che ammirare e quindi, tolte queste prime posizioni blasonate che si avvicinano alla fantasia più che al portafogli, ci sono tra le auto più cliccate le nuove Nissan Micra, Citroen C3 ed Honda Civic. Anche la Hyundai i30 vi ha incuriosito molto e noi abbiamo immaginato che se Martin Winterkorn  fosse ancora il numero uno di Volkswagen ne sarebbe stato preoccupato, visto che quasi cinque anni fa si era recato allo stand coreano per esaminare da vicino la concorrente della Golf. Non hanno entusiasmato invece i concept che anticipano il futuro a zero emissioni del Gruppo Volkswagen (parliamo della ID) e di Mercedes (EQ). Piuttosto il discorso ibrido continua a tenere banco e in particolare interessa la Toyota C-HR, la crossover ibrida che si può scegliere da 122 o 116 CV. La domanda di SUV e crossover infatti rimane alta e c’è attesa per la BMW X2 che a Parigi si è mostrata sotto forma di concept.

Salone di Parigi, le 10 auto più cliccate

1. Alfa Romeo Giulia Veloce
2. Audi Q5
3. Land Rover Discovery
4. Ferrari LaFerrari Aperta
5. Nissan Micra
6. Citroen C3
7. Honda Civic
8. Hyundai i30
9. Toyota CH-R
10. BMW X2

Autore:

Tag: Live , parigi


Top