dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 dicembre 2007

La Corvette acquatica

E' la Limited Edition Sport-V della Malibu Boats

La Corvette acquatica
Galleria fotografica - Corvette Limited Edition Sport-VGalleria fotografica - Corvette Limited Edition Sport-V
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 1
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 2
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 3
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 4
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 5
  • Corvette Limited Edition Sport-V - anteprima 6

Cos'hanno in comune un motoscafo e un'auto sportiva? Molto più di quanto si possa pensare. Gli acuti osservatori infatti si accorgeranno che quello in mostra nella galleria fotografica non è un "semplice" motoscafo, ma il risultato del lavoro di un'azienda americana, chiamata Malibu Boats, che ha progettato il mezzo acquatico basandosi sulla Corvette C6.

Di quest'auto sono stati ripresi vari elementi, dalla linea estetica al colore, dagli interni alla motorizzazione. Il propulsore che alloggia nel cofano della C6, ovvero un V8 sei litri da 404 cavalli, è stato infatti montato anche qui, ed inoltre gli esemplari della cosiddetta Corvette Limited Edition Sport-V saranno acquistabili anche nella versione da 505 cavalli.

I riferimenti alla vettura si moltiplicano anche a bordo. Per accorgersene basta dare un'occhiata al "posto di guida", rappresentato da un vero e proprio sedile da auto sportiva. Completano l'atmosfera da quattroruote i rivestimenti in pelle ed i dettagli firmati Corvette.

Da notare che oltre alla produzione sarà limitata anche la vendita di questi esemplari, che non abbandoneranno il Nord America.

Autore:

Tag: Curiosità , Corvette , dall'estero


Top