dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 dicembre 2007

Record per la LP640 della Edo Competition

Il Toro più veloce del mondo vola a 345,7 km/h

Record per la LP640 della Edo Competition
Galleria fotografica - Record per la LP640 by Edo CompetitionGalleria fotografica - Record per la LP640 by Edo Competition
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 1
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 2
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 3
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 4
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 5
  • Record per la LP640 by Edo Competition - anteprima 6

Signore e signori, ecco a voi il Toro più veloce del mondo. Non stiamo parlando di una Lamborghini di serie, anche se questa nuova LP 640 by Edo Competition è comunque tremendamente vicina alle supersportive che escono dalla catena di montaggio di Sant'Agata Bolognese.

La velocità record di 345,7 km/h è stata ottenuta senza stravolgere l'originale LP640, bensì migliorando qualche dettaglio aerodinamico ed aggiungendo una manciata di cavalli. La supercar emiliana, una eccezionale base di partenza per qualunque elaboratore che desideri far parlare di sé, è stata modificata con una ECU tarata secondo nuove specifiche, un nuovo filtro aria di maggiori dimensioni e ad un inedito impianto di scarico, riuscendo così ad ottenere 23 CV in più rispetto agli originali, per un totale di 663.

Il tuner Edo Competition si è detto più che soddisfatto del risultato ottenuto sul circuito di Nardò, anche se ha già annunciato che desidera abbattere il muro dei 360 km/h, e per farlo sta pensando di dotare di una cavalleria ancor più popolosa il vano motore della loro LP640... Capricci di un preparatore, o solo pura passione per la velocità e soprattutto per l'automobilismo estremo?

Autore:

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning , record


Top