dalla Home

Live

pubblicato il 3 ottobre 2016

Bugatti Chiron, un premio per lo stile a Parigi

L'hypercar si mostra alla Fondation Louis Vuitton per ricevere l'Exterior Premium Brand

Bugatti Chiron, un premio per lo stile a Parigi
Galleria fotografica - Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di ParigiGalleria fotografica - Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 1
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 2
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 3
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 4
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 5
  • Bugatti Chiron alla Fondation Louis Vuitton di Parigi - anteprima 6

La Bugatti Chiron non è fra i modelli esposti al Salone di Parigi, complice la scelta assunta dal Gruppo Volkswagen di non allestire uno stand per la casa francese. Questo però non significa che la W16 abbia “bucato” la rassegna parigina: un esemplare della Chiron ha visitato per qualche ora la Fondazione Louis Vuitton, nel Bois de Boulogne, dove il gruppo tedesco ha organizzato mercoledì sera il tradizione evento stampa in cui erano presenti le novità attese il giorno successivo al Salone. Qui la Chiron era esposta su una pedana a filo d’acqua, allestita ai piedi della scalinata d’ingresso, che gli invitati avrebbero salito per recarsi all’interno dell’edificio.

Il giorno successivo Bugatti ha ritirato il premio Exterior Premium Brand nella categoria Luxury, assegnato dal German Design Council, nell’ambito del concorso Automotive Brand Contest: i giurati hanno apprezzato in particolare gli sforzi compiuti per reinterpretare i classici stilemi Bugatti, aggiornati secondo le tendenze più attuali e in conformità del motto La forma segue le prestazioni, a cui l’azienda si ispira per realizzare automobili velocissime ma sempre legate a solide radici. Il centro stile della casa francese è diretto da Achim Anscheidt. Il premio Automotive Brand Contest è molto ambito in quanto fra i pochi del tutto indipendenti, assegnato da specialisti anche negli ambiti del motociclismo, del ciclismo e delle innovazioni per interni.

Autore: Redazione

Tag: Live , Bugatti , auto europee , car design , parigi


Top