dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 30 novembre 2007

Citroen Nemo concept

Il furgoncino che gioca a fare il pesciolino!

Citroen Nemo concept
Galleria fotografica - Citroen Nemo ConceptGalleria fotografica - Citroen Nemo Concept
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 1
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 2
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 3
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 4
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 5
  • Citroen Nemo Concept - anteprima 6

Solitamente i veicoli commerciali non fanno parte della nostra galleria fotografia, ma non è questo il caso. Poco tempo fa al Road Transport Show di Amsterdam, la Citroen ha presentato Nemo, un mezzo che verrà commercializzato a dicembre sia nel nostro Paese che in Turchia, per poi essere venduto in altri Paesi del Mondo. Ma l'appellativo "Nemo" non rimanda anche ad uno dei protagonisti del celebre film Disney campione d'incassi?

Certamente sì, e per il prossimo Motor Show di Bologna Nemo Citroen si presenterà nella versione concept che rende omaggio all'omonimo pesciolino. Da lui infatti ha rispreso i colori, bianco e arancio, da sfoggiare sulla carrozzeria, mentre all'interno dell'abitacolo la stoffa per i rivestimenti è animata dai personaggi Disney e da bollicine arancioni.

L'accostamento tra questo veicolo commerciale ed il "piccolo" pesce pagliaccio è stato voluto dal Costruttore francese perché la campagna pubblicitaria sarà incentrata sull'idea di un mezzo di trasporto dalle dimensioni contenute rispetto al suo universo di riferimento. Per verificarlo di persona, non resta che fare tappa a Bologna "alla ricerca di Nemo"...

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Citroen , sponsorizzazioni , motor show , VIP


Top