dalla Home

Novità

pubblicato il 30 settembre 2016

Fiat 500 Riva Tender to Paris, ancora più speciale

Edizione limitata a 50 esemplari della serie ispirata al marchio nautico italiano

Fiat 500 Riva Tender to Paris, ancora più speciale
Galleria fotografica - 500 RivaGalleria fotografica - 500 Riva
  • 500 Riva - anteprima 1
  • 500 Riva - anteprima 2
  • 500 Riva - anteprima 3
  • 500 Riva - anteprima 4
  • 500 Riva - anteprima 5
  • 500 Riva - anteprima 6

Una serie speciale di… una serie speciale. E più speciale di così non è possibile. La Fiat 500 Riva diventa, per mano di FCA France, Tender to Paris, esposta al Salone dell’auto di Parigi accanto a un’esclusiva imbarcazione Aquariva Super, non è altro che un’edizione limitata a 50 esemplari della city car italiana in versione Riva, ispirata all’omonimo marchio nautico italiano.

Solo in versione cabriolet

Riservata al mercato francese, 500 Riva Tender to Paris è disponibile esclusivamente in configurazione cabriolet (500C) con una dotazione ricercata, forte del sistema d’infotainment Uconnect HD Live gestibile mediante il touchscreen da 7 pollici e corredato di Bluetooth, comandi vocali, prese USB e AUX cui si affiancano il navigatore TomTom 3D, la radio digitale DAB e l’impianto BeatsAudio da 440 Watt con amplificatore a 8 canali. In sostanza, tutti gli optional di pregio dedicati alla 500 Riva “base” – destinata a essere realizzata in 5.000 esemplari tra coupé e cabrio – divengono di serie nel caso della Tender to Paris.

Livrea unica e capote in tela blu

Le caratteristiche distintive della 500 Riva sono fatte salve. Non mancano, pertanto, la targhetta numerata personalizzabile con il nome della propria imbarcazione, la livrea (unica) Blu Sera – una delle colorazioni più apprezzate della gamma di yacht Aquariva Super – con la capote in tela blu, le calotte dei retrovisori laterali cromate, al pari delle maniglie delle portiere e della modanatura lungo il cofano, e un doppio tratto in tinta acquamarina lungo la linea di cintura della vettura. Specifico anche il design dei cerchi in lega da 16 pollici a venti razze, parzialmente blu, mentre il marchio del cantiere nautico lombardo è presente al retrotreno, in corrispondenza dei passaruota e lungo la plancia, oltre che sui poggiatesta dei sedili.

Plancia e volante in mogano

In abitacolo spiccano il battitacco e il pomello del cambio in mogano, così come la fascia centrale della plancia nella medesima radica con inserti a contrasto in acero chiaro, applicata su di un foglio in carbonio per adattarsi alle diverse temperature e mantenere l’elasticità, mentre le sedute beneficiano degli esclusivi pellami Poltrona Frau color avorio. Fiat 500 Riva Tender to Paris è proposta con l’intramontabile quattro cilindri 1.2 benzina da 69 cv oppure con il bicilindrico 0.9 turbo benzina TwinAir negli step da 85 CV (con trasmissione robotizzata a 5 rapporti) e 105 CV (con cambio manuale a 5 marce).

Autore: Sebastiano Salvetti

Tag: Novità , Fiat , auto italiane , parigi , saloni dell'auto


Top