dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 novembre 2007

I prezzi della nuova Dodge Challenger SRT8

L'America scalpita in attesa della mitica Muscle Car

I prezzi della nuova Dodge Challenger SRT8

In America "December" fa rima con "Remember" e non è un gioco di parole ma un vero e proprio messaggio che circola in rete per ricordare che dal 3 dicembre prossimo si potrà già ordinare la nuova Dodge Challenger SRT8, l'auto che negli States è stata battezzata come La "Muscle car". Si tratta di un'edizione limitata che molto probabilmente rimarrà confinata nel Nord America e che debutterà ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Chicago per poi essere commericlizzata a primavera.

Tutti i modelli saranno ovviamente registrati con un numero di serie per il riconoscimento e monteranno un V8 HEMI da 6.1 litri. I colori che la clientela americana avrà a disposizione saranno il nero, il grigio metallizzato e l'esclusivo arancio HEMI, una tinta appositamente studiata per rendere questa vettura ancora più esclusiva. Non mancheranno le rifiniture in fibra di carbonio, ma attenzione, come il Costruttore ha fatto sapere, la "Challenger SRT8 è soltanto l'inizio di una storia che proseguirà presto con una linea completa di modelli Challenger".

Nel frattempo però l'attesa per questo modello è talmente scottante che negli USA che stanno già circolando i primi spot pubblicitari, in cui lo slogan è semplice e diretto: "It's On!". Poche parole che bastano per far capire che non si tratta di una vettura come tutte le altre ma di un'auto che si può acquistare per "appena" 37,995 Dollari (equivalenti a circa 26.500 Euro) e che in questo video lancia il messaggio che "obbedire alle regole della strada è roba da guidatori professionisti".

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge


Top