dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 novembre 2007

Renault darà nuova vita alla Alpine

La Francia vuole rievocare il mito della A110

Renault darà nuova vita alla Alpine

Farla risorgere dalle ceneri del passato: è quanto ha intenzione di fare Renault con l'indimenticabile Alpine. Forse ispirata da quanto fatto dalla Fiat con l'Abarth, la Casa francese ha in testa una sportiva che risollevi l'immagine del marchio e la faccia tornare allo splendore di trent'anni fa. E' infatti agli anni '70 che Renault avrebbe guardato per ideare una sportiva che ricalchi le impronte della celebre A110 campionessa dei rally più emozionati della storia.

Alcuni dicono che questa vettura ancora piuttosto misteriosa, anticipata da AutoExpress, sarà la risposta francese alle giapponesi come Nissan 350Z ed Honda Type R, altri invece, prima ancora di conoscerla, già la paragonano alla tedesca Volkswagen Golf GTI. Di certo per il momento c'è soltanto il fatto che i primi test della vettura si terranno al Nürburgring e che, molto probabilmente, sfoggerà una tinta blu.

Voci di corridoio dalla Renault hanno poi lasciato intendere che si "tratterà di una piccola sportiva a due posti per il cui lancio sul mercato si sta già pensando di utilizzare la propria immagine legata al mondo della Formula 1". Intanto, per dare una scadenza certa al progetto, si parla di un debutto commerciale in Gran Bretagna programmato entro il 2010.

Autore:

Tag: Curiosità , car design , rendering


Top