dalla Home

Novità

pubblicato il 29 settembre 2016

Nuova Nissan Micra, sa essere sportiva

Le linee tondeggianti delle scorse generazioni lasciano spazio ad un'estetica più accattivante e giovanile

Nuova Nissan Micra, sa essere sportiva
Galleria fotografica - Nuova Nissan MicraGalleria fotografica - Nuova Nissan Micra
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 1
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 2
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 3
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 4
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 5
  • Nuova Nissan Micra - anteprima 6

La Nissan Micra si è costruita negli anni il ruolo della compatta elegante, seguendo un percorso di maturazione che l'ha portata verso linee tondeggianti e gradite, soprattutto, dal pubblico femminile. Questo approccio è stato completamente rivisto nel 2015, con l'arrivo della Sway, un prototipo dalle linee molto affilate a cui toccava la responsabilità di far capire quale direzione avrebbe seguito la quinta serie della Micra, svelata al Salone di Parigi. Il suo stile infatti è molto elaborato e coraggioso, d'impronta sportiveggiante per essere gradito anche ai giovani e ai ragazzi in particolare.

Linee tese e spoiler in coda

La nuova Micra richiama la mascherina a V delle Nissan più recenti e adotta soluzioni poco usuali per un veicolo di questa categoria, ovvero le maniglie posteriori nascosta nei montanti e il piccolo alettone alla sommità del lunotto. È lunga 3,99 m, larga 1,74 m e alta 1,45 m. Gli uomini della casa giapponese hanno curato poi l'aerodinamica, il comfort su strada e l'aspetto estetico, tanto da offrire dieci colori esterni e fino a 125 varianti di colore interno/esterno. La posizione di guida è ribassata, per meglio adattarsi alle persone di alta statura, mentre a livello tecnico sono previsti i sistemi per migliorare l'assorbimento delle asperità (Active Ride Control) e quello per vanificare gli effetti del sottosterzo (Active Trace Control).

Tecnologie da categoria superiore

I motori disponibili al lancio sono due 3 cilindri a benzina e un 4 cilindri a gasolio. Il 900 cc IG-T sviluppa 90 CV e si avvale del turbo, il 1.0 aspirato eroga 73 CV e il 1.5 dCi a gasolio produce 90 CV. Fra le dotazioni più significative ci sono lo schermo nella plancia da 7 pollici, l'impianto audio Bose con amplificatori inseriti nei poggiatesta e le ultime tecnologie in fatto di assistenza alla guida, come l'avviso contro l'involontario cambio di corsia, la frenata d'emergenza, il sistema per monitorare gli angoli ciechi e le telecamere per la visione a 360 gradi. La nuova Nissan Micra verrà costruita nell'impianto francese di Flins e sarà in vendita da marzo 2017.

Scheda Versione

Nissan Micra
Nome
Micra
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Nissan , parigi , evidenza


Top