dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 settembre 2016

Land Rover Discovery, record del mondo... Di Lego

Il SUV inglese debutta accanto a un Tower Bridge fatto di oltre 5 milioni di mattoncini

Land Rover Discovery, record del mondo... Di Lego
Galleria fotografica - Land Rover Discovery Guiness dei PrimatiGalleria fotografica - Land Rover Discovery Guiness dei Primati
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 007 - anteprima 1
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 001 - anteprima 2
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 006 - anteprima 3
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 002 - anteprima 4
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 004 - anteprima 5
  • Land Rover Discovery Guiness dei Primati 005 - anteprima 6

Il gruppo Jaguar-Land Rover è solito lavorare a esibizioni molto spettacolari per il lancio di alcuni fra i suoi modelli, rendendoli veri e propri eventi di costume: nel 2014 la Jaguar XE era stata calata in terra da un elicottero, mentre l'anno scorso la Jaguar F-Pace aveva compiuto un vero giro della morte. Ora è il turno della nuova Land Rover Discovery, attesa al Salone di Parigi, che ha debuttato vicino a quella che è diventata la scultura realizzata con il maggior numero di mattoncini Lego: è una riproduzione in scala del Tower Bridge, costruita con oltre 5.000.000 di mattoncini.

L'azienda si è affidata per l'occasione a un esperto del settore, Duncan Titmarsh, che ha portato avanti il progetto insieme alla squadra Lego Master Builders. La costruzione dell'opera ha richiesto 5 mesi. I mattoncini utilizzati sono stati 5.805.846, abbastanza per farle guadagnare una menzione nel libro del Guinness dei Primati: il record precedente, secondo quanto annunciato dalla casa, era di "appena" 470.646 mattoncini. Quelli impiegati per il Tower Bridge, se messi in fila l'uno dietro l'altro, raggiungerebbero una lunghezza superiore a 300 chilometri. L'opera è stata realizzata nel Regno Unito, a Packington Hall, vicino all'impianto in cui viene realizzata la nuova Discovery, che sarà in vendita dalla primavera 2017.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Land Rover , auto inglesi


Top