dalla Home

Novità

pubblicato il 29 novembre 2007

Nissan Micra FoxLife

La citycar con il digitale terrestre

Nissan Micra FoxLife
Galleria fotografica - Nissan Micra Fox LifeGalleria fotografica - Nissan Micra Fox Life
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 1
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 2
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 3
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 4
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 5
  • Nissan Micra Fox Life - anteprima 6

Debutta al Motor Show di Bologna la Micra FoxLife, una nuova versione della citycar giapponese così battezzata per via del canale satellitare tematico FoxLife dedicato alle donne, ovvero al principale acquirente di questa vettura, considerando che oltre il 70% dei clienti è di genere femminile.

Allestita sulla base della Micra Jive, questa versione è riconoscibile per la presenza del badge specifico posto sia sul portellone posteriore che all'interno dell'auto, nonché dai sensori di parcheggio posteriori di serie. All'interno invece si distingue per la presenza di un televisore digitale terrestre chiamato ARCHOS 704TV con hard disk interno da 40 GB che funzionerà però soltanto nelle zone coperte dal segnale digitale terrestre.

Questo sistema, montato per la prima volta a bordo di una piccola auto, è anche videoregistratore digitale (fino a 20 ore) ed è collegabile con decoder satellitari, televisori, lettori DVD, telecamere, fotocamere digitali o microfoni. Oltre a queste funzioni, il televisore è anche riproduttore multimediale, cioè può diventare cornice digitale con più di 400 mila immagini memorizzate che si possono scaricare direttamente dalla fotocamera, oltre che riproduttore audio, con circa 20 mila canzoni in memoria, e riproduttore video, con circa 50 film da un'ora e mezzo in qualità DVD da tenere a portata di mano.

Già precaricati sulle vetture acquistate ci saranno alcuni episodi della serie tv Photocall ed il riproduttore sarà corredato da uno specifico car holder per ancorarlo al poggiatesta del sedile anteriore, perché, lo ricordiamo, la visione della TV in marcia da parte del conducente non è consentita dal codice della strada. Riguardo al prezzo, questa versione costerà 450 Euro in più rispetto alla Micra Jive.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Nissan , motor show


Top