dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 settembre 2016

Renault TreZor, alla ricerca del "tesoro"

Il concept della Losanga inaugura a Parigi la nuova era del design del marchio

Renault TreZor, alla ricerca del "tesoro"
Galleria fotografica - Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010Galleria fotografica - Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 1
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 2
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 3
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 4
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 5
  • Renault DeZir concept al Salone di Parigi 2010 - anteprima 6

In Renault ostentano sicurezza e considereno il futuro del loro design come qualcosa di "prezioso". TreZor è, infatti, il nome del nuovo concept della Losanga che verrà presentato al Salone di Parigi, domani,  durante la conferenza stampa, alle 9.30. Un concept che segue quello del 2010 chiamato DeZir (desiderio) con cui Renault inaugurava il rinnovamento della gamma annunciando il cambio di design che sarebbe stato, poi, caratterizzato da linee più semplici e accattivanti. Così, nei progetti di Renault, anche TreZor vuole segnare l’inizio di un nuovo ciclo nei prodotti annunciando, implicitamente, il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato nel 2010 visto anche che, dal 2012 al 2016, tutti i modelli del marchio sono stati ridisegnati in modo che ora il line-up è il più giovane nel panorama automobilistico.

Dall’unica immagine diffusa si vede poco, ma abbastanza per immaginare si tratti di qualcosa di importante anche dal punto di vista dell'innovazione. A raccontare tutto saranno Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, Direttore del Design. Intanto Renault anticipa "dimensioni sorprendenti". E poi lo stesso nome richiama un oggetto prezioso, mentre la “Z” si riferisce alla trazione 100% elettrica identificata in Renault dalla sigla Z.E. che sta per Zero Emisison.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Renault , auto europee


Top