dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 novembre 2007

Abarth Grande Punto con kit EsseEsse

Al Motor Show lo Scorpione da 180 CV

Abarth Grande Punto con kit EsseEsse
Galleria fotografica - Il Kit EsseEsse per Abarth Grande PuntoGalleria fotografica - Il Kit EsseEsse per Abarth Grande Punto
  • Il Kit EsseEsse per Abarth Grande Punto - anteprima 1
  • Il Kit EsseEsse per Abarth Grande Punto - anteprima 2

Al prossimo Motor Show di Bologna gli appassionati del rinnovato Marchio Abarth troveranno davvero pungenti. Lo Scorpione non deluderà chi nell'evento emiliano ricerca cavalli e sportività con la "Esse" maiuscola. Allo stand dell'Abarth infatti, sarà esposta la nuova Grande Punto dotata del kit "EsseEsse" da 180 CV.

La nuova Abarth Grande Punto EsseEsse si offre alla propria clientela in una veste estetica non estrema, ma forte di una componentistica meccanica inedita e di qualità, degna dello storico Marchio. Gli interventi di maggior rilievo riguardano la sostituzione della turbina IHI con una Garrett maggiorata, filtro aria e tubazioni specifiche oltre ad uno scarico appositamente creato per questa versione. Tali modifiche contribuiscono ad un aumento di potenza apprezzabile, da 155 CV della versione normale fino ai 180 CV della SS. La rinnovata potenza potrà essere scaricata a terra nel migliore dei modi grazie ad un assetto ulteriormente modificato, freni potenziati e cerchi in lega da 18 pollici griffati Abarth.

Il kit estetico, di serie per il modello, risulta costituito solo da piccole modifiche oltre che dalle immancabili targhette rappresentative: gli accessori più specifici saranno disponibili comunque presso le concessionarie Abarth in un secondo momento.

Nel video che segue il responsabile testing di Abarth, Ing. Roberto Zampieri, illustra le caratteristiche e le doti dinamiche del nuovo allestimento dello Scorpione:


Autore:

Tag: Anticipazioni , Abarth


Top