dalla Home

Eventi

pubblicato il 23 settembre 2016

BMW Next 100 Festival, le informazioni sulla festa

Per i suoi 100 anni l'Elica organizza un evento sul circuito di Monza, insieme a tutte le sue auto

BMW Next 100 Festival, le informazioni sulla festa
Galleria fotografica - BMW Group, 100 anniGalleria fotografica - BMW Group, 100 anni
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 1
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 2
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 3
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 4
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 5
  • BMW Group, 100 anni - anteprima 6

BMW entra quest'anno nel primo secolo di attività e si regala una spettacolare festa di compleanno, il Next 100 Festival, dove sono in programma esibizioni di automobili e moto sportive, giri di pista e anche due concerti di Ligabue. La manifestazione si svolge presso l'autodromo di Monza da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Per accedervi è obbligatorio registrarsi sulla pagina dedicata e scaricare il pass d'ingresso, ma chi raggiunge il circuito con mezzi propri devi acquistare un ticket per il parcheggio: costa 25 euro per le automobili e 15 euro per le moto, pagabili via internet al termine della registrazione. Il codice a barre ricevuto va poi esibito presso il centro accrediti di Lissone, in via Carlo Cattaneo 88 E (aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.30), dove le hostess consegneranno poi un bollino da mettere in vista sull'auto o sulla moto. L'ingresso a Next Vision 100 è gratuito.

Il programma

Il festival è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00. Da venerdì a domenica si potranno effettuare test drive a bordo di automobili BMW e Mini e motociclette BMW Motorrad, dopo aver fornito i dati personali al momento dell'iscrizione. Alle 11.00, 15.00 e 18.00 di venerdì sono previste esibizioni dello stuntman Mattie Griffin, in sella ad una BMW G 310 R, mentre sabato accenderanno i motori le Mini Challenge (impegnate nelle prove libere del monomarca), le moto Superbike della scuderia Althea Racing e le due ruote degli appartenenti a 60 club italiani ufficiali. Domenica invece si correranno le gare del Mini Challenge, è in programma una sfilata delle più valide BMW M e di sole motociclette con motore due cilindri boxer. Durante le tre giornate saranno visitabili numerose aree tematiche, dedicate ad esempio alla Rolls Royce, alla mobilità del futuro o agli accessori. Sono previsti inoltre stand dove mangiare.

Come arrivarci

L'ingresso pedonale è quello di Vedano, in via Vedano 5, mentre chi arriva in auto o moto deve seguire le indicazioni per il centro accrediti, in via Cattaneo 88 E, dove riceverà il bollo citato in precedenza. Non è concesso raggiungere i parcheggi senza il bollo identificativo. Chi raggiunge Next 100 Festival via treno deve fermarsi alla stazione di Monza e da qui attraversare il centro della città, proseguendo attraverso i Giardini Villa Reale e imboccare poi il percorso pedonale di Vedano. Chi scarica l'app dell'evento potrà rispondere a domande sulla storia BMW e partecipare all'estrazione di premi, ovvero 3 giorni in compagnia di una BMW i8, di una Mini Cooper S o di una BMW R 1200 R. I biglietti per il concerto di Ligabue vanno acquistati separatamente, sul sito di Ticketone, e costano 57,50 euro. I concerti sono in programma sabato e domenica.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Bmw , anniversari , auto europee


Top