dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 21 settembre 2016

Nuova Audi Q5, l'anticipazione ufficiale [VIDEO]

Il SUV diventa più spigoloso e guadagna nuove dotazioni, così da prepararsi alla concorrenza di nuove rivali

Nuova Audi Q5, l'anticipazione ufficiale [VIDEO]
Galleria fotografica - Nuova Audi Q5, le prime foto ufficialiGalleria fotografica - Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 1
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 2
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 3
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 4
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 5
  • Nuova Audi Q5, le prime foto ufficiali - anteprima 6

L’Audi Q5 ha esordito nel 2009 ed è il modello ad oggi più anziano nel listino della casa tedesca. Non resterà in vendita ancora a lungo, perché entro fine settembre è in calendario l’esordio della nuova serie, che debutterà al Salone di Parigi (1-16 ottobre) e sarà in vendita dal 2017, quando la categoria delle SUV medie includerà anche l’Alfa Romeo Stelvio. La nuova Q5, che abbiamo anticipato con il nostro rendering esclusivo, compare adesso in via ufficiale in una breve video-anticipazione in cui si vede ben poco ma quanto basta per poter confermare che si aggiorna per assomigliare alle Q7 e A5 Coupé (il dettaglio è quello della manopola nel tunnel centrale). Le linee esterne sono invece anticipate da un'immagine che mostra fanali posteriori più affilati e tecnologici rispetto al passato.

A bordo ci saranno le ultime tecnologie in materia di connettività Audi, pensiamo ad esempio al quadro strumenti digitale (Audi Virtual Cockpit) o al sistema multimediale MMI connesso ad internet. Riguardo invece ad Apple CarPlay e Android Auto, il video ufficiale è un po' sibillino... Dal punto di vista meccanico ricordiamo infine che l'Audi Q5 del 2016 riprende la base costruttiva della A4 (a trazione anteriore/integrale) e dovrebbe perdere circa un quintale rispetto alla serie attualmente in vendita, grazie alla presenza di numerosi accorgimenti per tagliare il peso complessivo. I motori saranno quelli già disponibili sulle A4 e A5, a benzina e gasolio, ma in futuro arriverà anche l’ibrida con batterie ricaricabili.

Galleria fotografica - Nuova Audi Q5, il renderingGalleria fotografica - Nuova Audi Q5, il rendering
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 1
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 2
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 3
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 4
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 5
  • Nuova Audi Q5, il rendering - anteprima 6

Nuova Audi Q5 - Anticipazione ufficiale

Il primo video di Audi che anticipa la nuova Q5 mette in evidenza le doti tecnologiche dell'auto. In particolare si punta sulla connettività. Le immagini sono più o meno esplicite (la mela morsa dalla bambina è un chiaro riferimento all'Apple CarPlay mentre il portachiavi chiama in causa Android) e della nuova Q5 si vede bene un dettaglio degli interni.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Audi , auto europee , parigi


Top