dalla Home

Novità

pubblicato il 27 novembre 2007

Porsche Boxster RS 60 Spyder

Una limited edition di 1.960 esemplari da 303 CV ciascuno

Porsche Boxster RS 60 Spyder
Galleria fotografica - Porsche Boxster RS60 SpyderGalleria fotografica - Porsche Boxster RS60 Spyder
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 1
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 2
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 3
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 4
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 5
  • Porsche Boxster RS60 Spyder - anteprima 6

All'ormai imminente Motor Show di Bologna, allo stand della Porsche, troveremo un interessante novità riguardante un inedito allestimento basato sulla Boxster S. Creato per celebrare l'originale modello degli Anni 60, la Porsche Type 718 RS 60 Spyder vittoriosa con Hans Herrmann/Olivier Gendebien alla 12 Ore di Sebring (Florida - USA) nel 1960, questa nuova versione della spyder di Zuffenhausen cerca di ricalcare il più possibile lo stile e la fisionomia del modello da corsa di 47 anni fa grazie ad un allestimento che utilizza accessori derivanti dalla linea ufficiale SportDesign.

Eccezion fatta per la colorazione argento GT scelta per la tinta esterna, apparentemente banale ma identica a quella della Type 718 del 1960, questa nuova Boxster RS 60 Spyder sarà disponibile in 1.960 esemplari con mirate modifiche estetiche ad esempio nel frontale, dove troviamo uno spoiler maggiorato, mentre lateralmente si notano i cerchi SportDesign da 19 pollici. Altri dettagli esterni specifici sono Ia cornice del parabrezza verniciata in colore nero e le luci posteriori completamente rosse.

Le tinta esterna ben si sposa con la tonalità scelta per il rivestimento interno. La pelle totale color Cartier offre infatti un buon contrasto con la carrozzeria, accentuato dalle targhette celebrative presenti in plancia e nel battitacco delle portiere. Le finiture di colore grigio chiaro, oltre che nelle portiere, nella parte posteriore dei sedili e nel tunnel centrale, sono anche presenti nella inedita leva del cambio e nel volante.

Sotto il cofano è montato lo stesso propulsore della Boxster S di serie anche se, grazie ad alcune modifiche allo scarico, la potenza passa da 295 CV a 303 CV, sfruttati al meglio nella guida impegnata dal Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie su questa versione.

La nuova Porsche Boxster RS 60 Spyder sarà disponibile nelle concessionarie di tutto il mondo a partire dal prossimo marzo 2008, ad un prezzo per l'Italia fissato in 65.319 Euro.

Scheda Versione

Porsche Boxster
Nome
Boxster
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche


Top