dalla Home

Videogame

pubblicato il 23 settembre 2016

Dossier Pit Game

Forza Horizon 3, il gioiello della guida arcade [VIDEO]

Siamo andati con Microsoft nel cuore del centro produzione Lamborghini, a Sant'Agata Bolognese, per provare in anteprima il nuovo capitolo della saga

Galleria fotografica - Forza Horizon 3 - Frax al Museo LamborghiniGalleria fotografica - Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 1
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 2
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 3
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 4
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 5
  • Forza Horizon 3 - Frax al Museo Lamborghini - anteprima 6

Microsoft ogni anno ci delizia con Forza Motorsport, un gioco di simulazione di guida ormai ben consolidato tra i piloti virtuali, e con la serie Forza Horizon. Quest'anno spetta a Forza Horizon 3, che fa passi da gigante rispetto al capitolo precedente.

Crossplay ed multiplayer

Una novità veramente molto importante e rivoluzionaria per il titolo è il Crossplay. Comprando una licenza per Forza Horizon 3 sarà possibile giocare sia su Xbox ONE - o ancora meglio sulla nuovissima Xbox ONE S - e sia su PC Windows 10 grazie a Xbox Play Anywhere. Il gioco sarà capace di salvare i progressi e le varie modifiche su tutte e due le piattaforme, promettendo in questo modo un grande ampliamento della community di gioco che renderà più piacevole il multiplayer ma darà anche la comodità e la libertà di poter passare da Xbox One a PC a proprio piacimento. Nel multiplayer potremo guidare in co-op in 4 giocatori, esplorando l'enorme mappa messa a disposizione dal gioco e raddoppiata in dimensioni rispetto a Forza Horizon 2. Se i nostri amici o compagni saranno offline si potrà comunque esplorare anche senza di loro, salvando ogni progresso.

Il massimo della personalizzazione

In Forza Horizon 3 saranno presenti 350 vetture di ogni categoria ed avremo la possibilità di personalizzare ogni singolo dettaglio in ciascuna di esse. Dall'assetto, al motore, alla carrozzeria e alle colorazioni: ci si potrà sbizzarrire e dare spazio al nostro estro artistico. Come se non bastasse potremo creare una nostra playlist dal PC con la musica che preferiamo, ascoltandola in gioco mentre si è alla guida. L’enorme mappa su cui giocheremo sarà ambientata in Australia e come ogni setting boreale che si rispetti passeremo dagli aridi canyon alle spiagge, fino ad arrivare ai grattacieli della costa.

Ormai ci siamo

Manca veramente pochissimo all'uscita di Forza Horizon 3. Sarà disponibile in esclusiva il 23 settembre per chi ha comprato la Ultimate Edition, mentre per tutti gli altri la data di uscita ufficiale è fissata per il 27 di settembre. Tutti quelli che invece vogliono provare il gioco fin da subito è già disponibile per il dowload una prima demo.

Publisher: Microsoft
Sviluppatore: Playground Games
Piattaforme: Xbox ONE, Xbox ONE S, Microsoft Windows 10
Genere: Racing
Data di uscita: 27 settembre 2016

Galleria fotografica - Forza Horizon 3Galleria fotografica - Forza Horizon 3
  • Forza Horizon 3 - anteprima 1
  • Forza Horizon 3 - anteprima 2
  • Forza Horizon 3 - anteprima 3
  • Forza Horizon 3 - anteprima 4
  • Forza Horizon 3 - anteprima 5
  • Forza Horizon 3 - anteprima 6

Forza Horizon 3 - Trailer Ufficiale

Il trailer ufficiale del nuovo capitolo della serie Forza Horizon in uscita il 27 settembre.

Autore: Redazione

Tag: Videogame , Lamborghini , videogiochi


Top