dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 novembre 2007

Mercedes Classe C SW by Brabus

Tuning tedesco... familiare!

Mercedes Classe C SW by Brabus
Galleria fotografica - Mercedes Classe C SW by BrabusGalleria fotografica - Mercedes Classe C SW by Brabus
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 1
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 2
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 3
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 4
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 5
  • Mercedes Classe C SW by Brabus - anteprima 6

Dopo l'elaborazione di Carlsson di pochi giorni fa ecco che un altro tuner tedesco si accinge a mettere le mani sulla Mercedes Classe-C Station Wagon, che ancora non è arrivata nei concessionari ma che è già sotto la mira di molti preparatori.

Questa volta è Brabus a cimentarsi con la più classica delle familiari tedesche, annunciando un intera linea di kit di potenziamento per gran parte della gamma, da cui resta esclusa però la entry level C180 . Così le station wagon motorizzate diesel C 200 CDI, C 230 CDI e C320 CDI possono beneficiare del kit PoweXtra che assicura rispettivamente un guadagno di 39 cavalli, 50 e 48 cavalli, con coppie che salgono fino a 385, 480 e 590 Nm.

Per i modelli benzina C 280 e C350 i tedeschi hanno pensato ad una soluzione più radicale: aumentare la cilindrata. Per questo modelli, di serie equipaggiati con un V6, è pronto un nuovo motore da 4000 cc con condotti di aspirazione e scarico modificati e un albero a camme più spinto. Una nuova centralina elettronica e uno scarico ad alte prestazioni completano questa elaborazione che promette 332 CV e 420 Nm, con uno 0-100 Km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 275 Km/h.

Insieme a questi al prossimo Salone di Essen (1-9 Dicembre), Brabus presenterà inoltre i kit estetici che vedete nella fotogallery e una ampia serie di sospensioni rinforzate, kit di assetto ribassato e impianti frenanti potenziati sempre per la station wagon tedesca.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top