dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 novembre 2007

Il mistero sul nome della baby-Alfa

Alfa Romeo boccia FURIOSA, il nome che ha vinto il concorso Alfa Naming

Il mistero sul nome della baby-Alfa

In molti se lo aspettavano e, diciamolo, altrettanti se lo auguravano. La nuova "baby Alfa", meglio conosciuta fino ad oggi come Junior, non si chiamerà "Furiosa". I vertici della Casa di Arese hanno infatti bocciato il nome vittorioso del concorso web Alfanaming.

Dunque se la prossima Alfa Romeo sarà Furiosa, non potrà esserlo di nome, ma solo di fatto. Il primo classificato ad Alfanaming non ha convinto sin da subito e le motivazioni da alcuni punti di vista sono comprensibili. La futura Alfa Junior, senza mezzi termini, se la dovrà vedere con una concorrenza che definire agguerrita è dire poco visto che si parla di MINI e, perchè no, della nuova Fiat 500; di conseguenza la scelta avrebbe dovuto tener conto di standard di tradizione ed aggressività del Marchio non contemplati dal nome "Furiosa".

La piccola del Biscione continua dunque a non avere un nome certo anche se, secondo alcuni, l'elegante sportività che dovrà essere degnamente rappresentata a Ginevra un nome già ce l'ha, ed inizia per R...

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo


Top