dalla Home

Novità

pubblicato il 26 novembre 2007

Peugeot Bipper Tepee

Al Motor Show l’anteprima mondiale del multispazio francese

Peugeot Bipper Tepee
Galleria fotografica - Peugeot Bipper TepeeGalleria fotografica - Peugeot Bipper Tepee
  • Peugeot Bipper Tepee - anteprima 1
  • Peugeot Bipper Tepee - anteprima 2
  • Peugeot Bipper Tepee - anteprima 3
  • Peugeot Bipper Tepee - anteprima 4
  • Peugeot Bipper Tepee - anteprima 5

Al Motor Show di Bologna 2008, tra le novità protagoniste dello stand Peugeot, ci sarà l'inedito Peugeot Bipper in allestimento Tepee. Questa anteprima mondiale rappresenta il punto di vista del Costruttore francese sul sempre più curato segmento dei veicoli polivalenti, una tipologia di vetture oggi meno improntate all'esclusivo utilizzo "professionale", ma che ad ogni evoluzione guadagnano un look più attraente e finiture di maggior pregio.

Il nuovo Bipper Tepee, in soli 3,96 m di lunghezza, accoglie 5 persone ed al contempo mira ad offrire versatilità e flessibilità di utilizzo a 360°. Grazie alle 2 porte laterali scorrevoli e a quelle posteriori asimmetriche, il nuovo multispazio di Peugeot risulta da subito modulare: il vano bagagli ha una capacità variabile da 356 litri - misurati sotto il ripiano posteriore - a 884 litri, a filo degli schienali, con i sedili posteriori ribaltati.

Le motorizzazioni che equipaggiano questo veicolo multiruolo sono il 1.4 benzina da 75 CV e il più adeguato diesel 1.4 HDi da 70 CV, quest'ultimo particolarmente attento all'ambiente con emissioni ridotte a 119 g/km di CO2. Il cambio manuale di serie può essere, a richiesta sull'HDI, sostituito da un meccanico pilotato, molto indicato su questa categoria di veicoli.

Anche se non stiamo parlando i una granturismo, le linee del nuovo Bipper Tepee sono state comunque ben disegnate. I fendinebbia in posizione laterale bassa sullo scudo anteriore contribuiscono ad allargare visivamente il frontale che comunque ha un aspetto dinamico: Bipper Tepeeha un Cx di 0,31 e un SCx di 0,805, due valori favorevoli alla riduzione dei consumi.

La gamma del Nuovo Bipper Tepee è costruita intorno a due livelli di allestimenti, a cui si aggiunge la versione Outdoor. Di seguito elencati i principali equipaggiamenti di serie. Il Livello 1 comprende ABS, airbag conducente, servosterzo, porta laterale destra, vetri azzurrati, cerchi in lamiera da 14 pollici. Il Livello 2 integra la precedente con porta laterale sinistra, aria condizionata manuale e Pack Plus (alzacristalli elettrici, retrovisori elettrici termici, chiusura centralizzata con plip, chiusura automatica delle portiere con veicolo in marcia). L'ultima versione, la Outdoor, si completa con airbag passeggero e laterali, autoradio con CD MP3, coprivano bagagli rigido, barre al tetto, rete fermabagagli orizzontale, torcia portatile. porte posteriori con lunotto riscaldabile e tergilunotto, fari fendinebbia e, naturalmente, il Pack Outdoor. Il Nuovo Bipper Tepee è proposto in 10 colori, 4 tinte opache - Bianco Banchisa, Rosso Tiziano, Blu Line, Avorio Paganini - e 6 tinte metallizzate: Grigio Garbato, Rosso Malizioso, Blu Notturno, Grigio Grafite, Giallo Lacerta e Blu Neysha.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Peugeot


Top