dalla Home

Tuning

pubblicato il 26 novembre 2007

Mercedes Classe C SW by Carlsson

Look e cavalleria elaborati...

Mercedes Classe C SW by Carlsson
Galleria fotografica - Mercedes Classe C SW by CarlssonGalleria fotografica - Mercedes Classe C SW by Carlsson
  • Mercedes Classe C SW by Carlsson - anteprima 1
  • Mercedes Classe C SW by Carlsson - anteprima 2

Come già dimostrato in precedenza con la berlina, il tuner tedesco Carlsson non nasconde affatto il suo apprezzamento per la Classe C di Mercedes, ora anche in versione familiare.

Non è ancora approdata sul mercato, ma la nuova Mercedes Classe C Station Wagon è già pronta a confrontarsi con le migliori elaborazioni del segmento sia in termini di estetica che di potenza specifica.

Il design modificato di questa vettura risulta essere appariscente al punto giusto: lo spoiler anteriore incorpora i doppi fendinebbia, le minigonne laterali sono maggiorate e al posteriore troviamo un nuovo estrattore d'aria e l'impianto di scarico a quattro terminali cromati. Sovradimensionati i cerchi da 19 pollici, monoblocco "Brilliant Edition" a undici razze, con pneumatici 225/35 all'anteriore e 255/30 al posteriore.

Sotto al cofano il tuner teutonico ha invece trapiantato la sua esperienza per quel che concerne i kit di potenziamento, disponibili sia per motorizzazioni a diesel che a benzina. Nel primo caso la C220 CDI da 170 CV diventa CD22 e guadagna 34 CV arrivando a 204 CV e 480 Nm di coppia, mentre la 320 CDI, ribattezzata CD32, arriva a toccare i 269 CV di potenza ed i 612 Nm di coppia guadagnando 1 secondo nello 0-100 km/h rispetto al modello di serie.

L'unica motorizzazione a benzina a cui Carlsson si è interessato è il 3,5 litri V6 che, grazie al già noto pacchetto CK35, eroga 295 CV e 385 nm di coppia permettendo a questa SW di toccare i 270 km/h di velocità massima, mentre l'accelerazione è stimata in 6 secondi nello 0-100 km/h.

Le potenze di questi propulsori sono infine gestite da una nuova centralina, denominata C-Tronic, che controlla costantemente parametri fondamentali come la temperatura d'esercizio, i consumi, lo stato di funzionamento del filtro antiparticolato e le contropressioni dell'impianto di scarico oltre ad ottimizzare i consumi diminuendo al contempo del 10% le emissioni di CO2 e di ossidi d'azoto.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top