dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 settembre 2016

Volkswagen EV hatchback, le prime foto ufficiali

Il costruttore mostra in anticipo quello che svelerà al Salone di Parigi

Volkswagen EV hatchback, le prime foto ufficiali
Galleria fotografica - Volkswagen EV hatchback, le prime fotoGalleria fotografica - Volkswagen EV hatchback, le prime foto
  • Volkswagen EV hatchback, le prime foto 001 - anteprima 1
  • Volkswagen EV hatchback, le prime foto 002 - anteprima 2
  • Volkswagen EV hatchback, le prime foto 003 - anteprima 3

Sono solo tre immagini, ma sono importanti perché mostrano per la prima volta il volto “reale” della Volkswagen EV hatchback, la prima elettrica della casa tedesca nata dopo lo scandalo emissioni e perno attorno al quale ruota l’intera strategia di rilancio Green di Wolfsburg (Strategy 2025). Come vi abbiamo spiegato in quest’articolo, la EV Hatchback concept dà vita ad una nuova famiglia di veicoli a zero emissioni che comprenderà un SUV, una sportiva, una berlina di lusso e un MPV. Le forme si confermano simili a quelle del Budd-e, il van compatto e iper-tecnologico visto all’ultimo CES di Las Vegas. I gruppi ottici però sono completamente diversi. La cornice è a LED, ma dentro ci sono molti piccoli punti luce, che potrebbero anche premettere un’applicazione originale delle segnalazioni luminose.

Il marchio Volkswagen è illuminato, probabilmente per sottolineare che si tratta di un’auto elettrica, e al posteriore c’è un dettaglio molto significativo posto al di sopra del lunotto posteriore. La sua funzione, insieme a tutte le informazioni, verrà svelata tra poco più di una settimana a Parigi, intanto il costruttore promette che questo concept sarà rivoluzionario come lo fu il Beetle in termini di design (per conquistare il pubblico e diventare un best seller) e aprirà una nuova era non solo nell’ambito del Gruppo tedesco ma dell’intera industria delle quattro ruote.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , parigi


Top