dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 settembre 2016

Audi, come far tornare il buonumore ad un T-Rex

Un grosso lucertolone "giù di morale" è protagonista del nuovo spot della Casa tedesca ad alto contenuto ironico (e virale)

Audi, come far tornare il buonumore ad un T-Rex
Galleria fotografica - Audi A7 Jack Piloted DrivingGalleria fotografica - Audi A7 Jack Piloted Driving
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 1
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 2
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 3
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 4
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 5
  • Audi A7 Jack Piloted Driving - anteprima 6

Bei tempi quelli in cui un Tirannosauro metteva paura. L'enorme rettile, diventato famoso grazie alla saga di Jurassic Park di Steven Spielberg, da qualche anno è oggetto di scherno da parte di barzellette, vignette e meme che spopolano sul web e che si fanno beffa principalmente delle sue zampe anteriori piccole e goffe. Nel nuovo spot Audi "The Comeback" (in italiano "Il ritorno"), un T-Rex depresso racconta la sua sofferenza causata dalle risate che suscita nella gente il fatto che non riesca a rifarsi il letto, a prelevare al bancomat, a praticare nessun tipo di sport. Insomma, niente a che vedere con la gloria passata e il rispetto che suscitava quando era l'animale più temuto sul pianeta. Ma ci ha pensato Audi a far tornare il sorriso al povero dinosauro.

Una volta salito su una A7 a guida autonoma (l'abbiamo provata anche noi), il T-Rex, che a causa delle "zampette" non arriva al volante, torna finalmente a sentirsi felice. Il geniale spot Audi, che mette al centro la sua tecnologia Piloted Driving e che è diventato un fenomeno virale su Internet e sui social network, con il suo tono quasi irriverente si discosta dalla comunicazione "più asettica" alla quale la Casa ci ha abituato in questi anni. Anche dal punto di vista grafico il cortometraggio è eccellente: se già non è facile realizzare un dinosauro verosimile, immaginiamo cosa vuol dire renderlo "depresso", cioè espressivamente convincente.

Audi - The Comeback

Una volta era l'animale più temuto sul pianeta, ora è ridicolizzato sul Web per le sue zampette. Un T-Rex depresso ritrova il sorriso grazie all'Audi Piloted Driving.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Audi , spot pubblicitari


Top